I tuoi like mostrano agli altri utenti se hai apprezzato l'articolo
Accedi per commentare questo articolo
Leggi tutti i contributi della community e aiuta con la tua esperienza ad arricchire questo articolo.
Accedi per continuare
Registrarsi è gratuito, non è richiesta la carta di credito
Puoi iniziare quando vuoi un Free tour di 24 ore a TKART Magazine
La prova cesserà dopo 24 ore e sarà attivabile una sola volta
Conferma la tua identità
Ti abbiamo inviato il codice di verifica all'indirizzo che ci hai indicato:
Per favore, controlla la posta in arrivo ed inserisci il codice a 6 cifre che hai ricevuto
Non hai ricevuto l'email? Controlla nello SPAM, altrimenti Richiedine un'altra
Il nome può suonare strano ai meno esperti, ma il camber rimane una delle regolazioni più importanti per effettuare una regolazione precisa dell’assetto
Advertisement
COS'È
COME FUNZIONA
IN PRATICA
ANGOLO DI CAMBER NULLO
ANGOLO DI CAMBER POSITIVO
ANGOLO DI CAMBER NEGATIVO
Di base, attraverso delle rondelle ad eccentrico, cioè con dei fori non centrati, si regola l’angolo del bullone che attraversala C e che collega il fusello, e quindi la ruota, al telaio. Nella maggior parte dei casi gli eccentrici sono due, uno sopra e uno sotto la C. Ciò permette di avere un intervallo di regolazione del camber piùampio, ma non solo: se utilizzassimo una sola boccola con foro eccentrico, modificando il camber saremmo costretti a modificare pure il caster, angolo anch’esso fondamentale nella regolazione dell’assetto del kart (vedi slide successiva).
Continua a leggere l'articolo abbonandoti a soli 0,96 € / settimana