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Conosci ogni aspetto dei cerchi da kart? Mettiti alla prova con il Kart-Quiz di TKART rispondendo correttamente alle sei domande qui sotto. Scopri le risposte dei piloti e dei tecnici più esperti a livello internazionale.
1. UN CERCHIO LASCIATO PER MOLTO TEMPO CON UNA GOMMA SGONFIA SI ROVINA?
2. NELLA MINI IL MATERIALE DEI CERCHI FA DIFFERENZA?
3. I CERCHI CON STRUTTURA A RAZZE SONO PIÙ INDICATI NEL MONOMARCIA?
4. PER FISSARE I CERCHI AL KART SI POSSONO RIUTILIZZARE PIÙ VOLTE I DADI RAMATI?
5. IL PROCESSO DI FUSIONE VARIA LE PRESTAZIONI DEL CERCHIO?
6. UN CERCHIO IN MAGNESIO SI ROMPE PIÙ FACILMENTE RISPETTO A UNO IN ALLUMINIO?
Ed ecco le risposte!
RISPOSTA 1
I cerchi richiedono poca manutenzione ma, se vengono lasciati fermi nel box per diversi mesi, è meglio smontare la gomma. A lungo andare la tensione della gomma farà ovalizzare la struttura del cerchio rovinandolo. Un buon metodo per capire se i cerchi posteriori sono storti è...
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UN CERCHIO LASCIATO PER MOLTO TEMPO CON UNA GOMMA SGONFIA SI ROVINA?
”
Risponde
Lorenzo Abo
Meccanico di grande esperienza del Tony Kart Racing Team.
vero
falso
Bravo!
Sbagliato!
I cerchi richiedono poca manutenzione, ma se vengono lasciati fermi nel box per diversi mesi, è meglio smontare la gomma. A lungo andare la tensione della gomma farà ovalizzare la struttura del cerchio rovinandolo. Un buon metodo per capire se i cerchi posteriori sono storti è accendere il kart sul carrellino e verificare come girano. Se notiamo vibrazione eccessive bisognerà provvedere alla sostituzione.
Hai indovinato il
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delle risposte
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