Scegli la lingua.
TKART magazine Vero o Falso | Verità (e bugie!) sui dischi dei freni del kart - parte 2 di 2
Exclusive Content
GESTIONE OTTIMALE
RODAGGIO
CAMBIO DISCO
TKART
QUIZ
Inizia
REGOLAMENTI
GHISA VS ACCIAIO
DEFORMAZIONI

VERITÀ (E BUGIE!) SUI DISCHI DEI FRENI DEL KART - PARTE 2 DI 2

Gianluca Covini
10 Marzo 2024 • 4 min. lettura

Secondo episodio del nostro “Vero o Falso” dedicato di dischi dei freni del kart (non hai letto il primo? Eccolo “Vero o Falso | Verità (e bugie!) sui dischi dei freni del kart - parte 1 di 2”). Alle nostre domande risponde Luis Carlos Maurel, direttore globale Motorsport di PFC Brakes - fornitore ufficiale IndyCar - e in passato responsabile del reparto corse di Karting e Moto GP di Galfer, azienda spagnola leader nella costruzione di impianti frenanti. Gli ultimi 6 quesiti riguardano la perfetta gestione del disco mentre si è in pista, le imposizioni regolamentari dettate da FIA Karting riguardo la loro costruzione e… Buona lettura!

Advertisement
alt

Per evitare deformazioni dei dischi freno, è meglio fare un giro di raffreddamento prima di rientrare ai box

Risponde

Luis Carlos Maurel

Direttore globale Motorsport di PFC Brakes

vero
falso
Star
Star
Hai indovinato il % delle risposte
Continua a leggere l'articolo abbonandoti a soli 0,96 € / settimana
6
Esplora questi e tanti altri
contenuti premium
Vai al Magazine