Prendete un attore più volte candidato agli Oscar, portatelo su una delle piste internazionali più suggestive d’Europa, dategli un kart e fatelo girare liberamente. Fatto? Se ci siete riusciti... complimenti! Perché gli ingredienti richiesti non risultano facilissimi da reperire. TKART lo sa bene, visto che, sempre pronto a tuffarsi nelle “mission impossible” (giusto per rimanere in tema), un bel giorno di qualche tempo fa ha steso un immaginario red carpet sulla pista di Castelletto di Branduzzo, per vivere una giornata da cinema in compagnia di Michael Fassbender, vero divo di Hollywood.
Gran parte del merito, in realtà, è di Alberto Vergani, Presidente di Nolan, titolare dell’agenzia di comunicazione Opinion Leader, storico manager di Marco Melandri e di Carlos Checa e in grado anche di portare negli anni ’90 il pilota F1 Ivan Capelli fino alla Ferrari: insomma un uomo che ha una certa attitudine a scovare talenti o, in questo caso, a regalarci una bella storia da raccontare. È proprio la sua, infatti, la telefonata che arriva un giorno in redazione con la seguente proposta: “Avete presente Michael Fassbender? Sarà qualche giorno in Italia e, non ci crederete, è un grande appassionato di kart. Gli piacerebbe girare un po’: riusciamo a fare qualcosa?”.
Detto, fatto! Messa in moto la macchina organizzativa, pochi giorni dopo ci si ritrova al Circuito 7 Laghi in compagnia dell’attore che proprio in quei giorni era nelle sale di mezzo mondo con “The Consuelor”: film scritto dal premio Pulitzer Cormac McCarthy e diretto da quello Oscar Ridley Scott.