[tradotto con Google]
Il belga Thibaut Ramaekers, secondo classificato nel FIA Karting European Championship Junior, ha vissuto un bel fine settimana a Cremona (ITA). Ha conquistato la pole position, confermato il 1° posto nelle Qualifying Heat e vinto la Finale con il giro più veloce in gara. Arrivando in Italia con un vantaggio di oltre 40 punti, Oleksandr Bondarev ha saputo gestire la competizione con grande maturità ed è stato incoronato Campione Europeo.
L'International Karting Ranking (IKR) della FIA, basato sugli otto migliori risultati, ha subito incorporato i risultati di Cremona, e Thibaut Ramaekers è salito al primo posto in tutte le categorie tra gli oltre 1.100 piloti finora classificati.
"Ho vinto l'ultimo round del Campionato Europeo e sono diventato vicecampione europeo dopo aver ottenuto il massimo dei punti questo fine settimana. Vincere due finali su quattro nel mio primo Campionato Europeo è qualcosa che non avrei potuto immaginare all'inizio della stagione. Vorrei ringraziare il mio team VDK Racing per l'incredibile lavoro svolto dall'inizio della stagione. Vorrei anche congratularmi con Bondarev per il suo meritato titolo", ha dichiarato il pilota della squadra nazionale RACB.
A 13 anni, Thibaut sta gareggiando nella sua quarta stagione internazionale quest'anno. Formatosi nella X30 Mini dal 2019, è passato alla X30 Junior dal 2021 prima di muovere i primi passi nella OK-Junior nel 2022. Ha preso parte al FIA Karting Academy Trophy 2022 con i colori del Belgio. Le sue migliori prestazioni sono arrivate sul circuito di Cremona (4°), prima di chiudere 12° nel Trofeo. Thibaut ha iniziato il Campionato Europeo Junior con una clamorosa vittoria a Valencia. Ha continuato per finire 4° a Trinec e 18° a Rødby, mentre ha concluso con un successo in Italia che lo ha proiettato in cima alla classifica provvisoria IKR.
-> Vai all'International Karting Ranking
Press Release © FIA Karting