Marra61 Kart Racing Team trionfa di nuovo alla ROK Cup Superfinal e lo fa nella edizione 2022, andata in scena lo scorso 19-22 ottobre al South Garda Karting di Lonato. La squadra italiana, tra le protagoniste di tutto il weekend, centra il successo nella categoria Junior ROK con Filippo Parmeggiani, già sul podio del ROK Cup Trophy proprio in preparazione al “mondiale” marchiato Vortex e ROK Cup. Con questo risultato, Marra61 Kart Racing Team prosegue la sua tradizione vincente nella ROK Cup Superfinal dopo aver già trionfato in passato nella Super ROK (2008 e 2009), nella ROK come motorista (2011) e nella Senior ROK (2018), e dopo aver vinto quattro titoli della ROK Cup Italia (2018, 2019, 2020 e 2021).
CONTATTA
UN REPARTO CORSE COMPLETO E PROFESSIONALE
Il Marra61 Kart Racing Team può contare su un proprio reparto corse, strutturato su diverse divisioni, a seconda della tipologia di lavoro. Nel reparto telai, i kart vengono smontati, lavati e controllati su piani di riscontro dopo ogni attività in pista, per poi essere completamente ripristinati in vista dell’evento sportivo successivo. C’è poi l’area destinata allo smontaggio e alla revisione dei motori che comprende una sala adibita esclusivamente alle lavorazioni meccaniche (come lappatura, fresatura, tornitura e centratura alberi motori). Ma il cuore del reparto corse di Marra61 è la divisione “Ricerca e Sviluppo”, nella quale prendono forma tutti gli affinamenti tecnici relativi ai propulsori, grazie anche all’uso del banco prova.
[gallery link="file" columns="4" ids="2217505,2217508,2217511,2217514,2217518,2217521,2217525,2217529"]
CONTATTA
SERVIZIO DI NOLEGGIO MOTORI E TELAI
Piloti e team possono fruire dell’esperienza maturata da Marra61 Kart Racing Team in ambito motoristico grazie al servizio di noleggio propulsori offerto, sia in Italia sia all’estero. A questo si aggiunge anche l’offerta di pacchetti “Arrive & Drive” che permettono al pilota di arrivare in pista concentrandosi unicamente sulla guida: a tutto il resto, gestione motori (ROK, ma anche IAME X-30) e telai (firmati OTK Kart Group) pensa Marra61 Kart Racing Team, che garantisce la completa assistenza in circuito, pre e post gara/test.
[gallery columns="2" link="file" ids="2216717,2216689"]
CONTATTA
SUPPORTO AL PILOTA BASATO SUI NUMERI E SUI DATI
Il punto forte di Marra61 Kart Racing Team è senza dubbio la capacità nell’usare e gestire, in modalità avanzata, l’acquisizione dei dati e l’analisi della telemetria. Grazie all’utilizzo dei prodotti by AiM, infatti, è possibile offrire completo supporto a piloti con ogni livello di esperienza, dai neofiti agli esperti. Le sessioni in pista, successivamente analizzate mediante dati, grafici, ma anche immagini video onboard, permettono ai singoli piloti di trovare il proprio limite e di migliorare le proprie performance in maniera tangibile.
CONTATTA
L’OFFICINA MOBILE: UNA COMPLETA STRUTTURA ITINERANTE
Durante le gare, il Marra61 Kart Racing Team dispone di un vero e proprio headquarter itinerante che, ina volta installato, garantisce le postazioni operative per la gestione dei kart dei vari piloti. A ogni driver del team viene destinato un tecnico personale e altamente specializzato, a cui si aggiunge l’organico di riferimento della squadra.
L’officina mobile dispone anche di una divisione motori provvista di tutti gli strumenti e di tutti i macchinari utili alla gestione completa dei propulsori e dei loro accessori. Inoltre, non manca il magazzino ricambi sempre provvisto di tutto il necessario per gestire competizioni su più giorni. Sotto la tenda che viene allestita trova spazio, infine, anche l’immancabile postazione per l’analisi dei dati acquisiti durante le singole sessioni in pista.
CONTATTA
ROK CUP E IAME SERIES: ATTIVITÀ AGONISTICA SU PIÙ FRONTI
Fin dalla sua nascita, Marra61 Kart Racing Team è impegnato nella ROK Cup Italia, nella ROK Cup Superfinal e nelle principali competizioni ROK Cup. Dal 2021 disputa anche diverse tappe della IAME Series Italia (categoria nella quale ha vinto al debutto a Franciacorta nella categoria X30 Senior) e vanta anche alcune partecipazioni a gare dei campionati WSK Promotion.
CONTATTA
FOCUS ON: ROK SUPERFINAL 2022
Prestazioni sempre in crescendo per Parmeggiani durante l’arco di tutta la settimana. Il portacolori di Marra61 Kart Racing Team si dimostra veloce e competitivo nelle cinque qualifying heat in programma, culminate con un bottino totale di tre podi e il terzo posto nella classifica intermedia. Tuttavia, nella decisiva finale di sabato, il pilota con licenza degli Emirati Arabi Uniti non si accontenta del podio e, grazie a una strategia “attendista”, sferra l’attacco vincente al penultimo giro che, di fatto, gli permette di transitare per primo sotto la bandiera a scacchi.
Da sottolineare anche la prova di Lorenzo Bedetti nella Senior ROK. Il pilota italiano registra il secondo miglior tempo nelle qualifiche e segna una vittoria e un secondo posto nelle qualifying heat, ma è costretto a prendere parte alla finale dalle retrovie; alla fine, con una notevole rimonta di 14 posizioni, riesce a concludere settimo sul traguardo della finale. Una conclusione di stagione positiva per Bedetti che, proprio con i colori di Marra61 Kart Racing Team, ha lottato anche per il titolo della ROK Cup Italia, terminando terzo assoluto in campionato.
In termini di numeri, ampia partecipazione per Marra61 Kart Racing Team alla ROK Cup Superfinal, con un totale 11 piloti impegnati tra le classi Mini ROK, Junior ROK, Senior ROK ed Expert ROK. E non solo, perché altri 6 partecipanti, tutti provenienti fuori dall’Italia, si sono affidati al team di Alessandro Marrapese per quanto riguarda la fornitura dei motori. Tra questi, il maltese Lucas Pace rimonta 24 posizioni nel Senior ROK OMP Trophy e ottiene il gradino più basso del podio.
[gallery link="file" columns="4" ids="2216731,2216749,2216752,2216699,2216703,2216692,2216742,2216745"]
CONTATTA