Scegli la lingua.
TKART Magazine TKART Magazine

1 anno di karting a 0,96 € / settimana

Approfittane subito!

Advertisement
Missione compiuta per LeCont nella WSK Final Cup
TKART Staff
05 Dicembre 2024

Sul circuito di Cremona, che è altrettanto impegnativo quanto la OK e la KZ2, i piloti avevano bisogno di pneumatici performanti e costanti in entrambe le categorie. Ancora una volta, LeCont ha risposto con la sua professionalità e l'alta tecnologia. Il fabbricante italiano ha certamente contribuito al successo della WSK Final Cup e, più in generale, di tutte le serie WSK Promotion in cui LeCont è coinvolta come partner da diverse stagioni.

Ottimi tempi sul giro nonostante il freddo

Dal 22 al 24 novembre le temperature sono rimaste piuttosto fresche in Lombardia, con il termometro che non ha superato i 10°C. Nonostante queste condizioni, i piloti hanno beneficiato di un alto livello di grip per divertirsi e garantire gare di qualità, sempre molto vivaci. Nella OK, Rocco Coronel ha conquistato la pole position in 47.164, ma Niklas Schaufler ha fatto ancora meglio in una manche, facendo registrare il miglior tempo assoluto del meeting nella categoria in 47.140 a una velocità media di 92,4 km/h. In questo modo, l'austriaco ha migliorato il tempo più veloce stabilito durante il Campionato europeo FIA Karting, anche se le temperature registrate a luglio 2023 erano decisamente più alte.

La categoria KZ2 si è dimostrata ancora più veloce. La pole position è andata a Dmitry Matveev in 46.470, prima che Maxim Orlov facesse segnare il tempo più veloce del fine settimana, considerando tutte le categorie, in 46.325 alla velocità media di 94 km/h.

La stagione WSK si conclude positivamente per LeCont

Champions Cup, Super Master Series, Euro Series e Final Cup: nove eventi che LeCont ha gestito in modo impeccabile per la fornitura di pneumatici della categoria OK, con un servizio attento sui circuiti. La WSK Promotion si è affidata al fabbricante di Rovereto anche per la KZ2 nella Open Series e nella Final Cup. Si tratta di quattro gare aggiuntive e di un totale di 642 piloti iscritti che hanno sfruttato gli pneumatici "Prime" prodotti con precisione e regolarità.

Orlov e Van Langendonck titolo indeciso fino all’ultimo

Dopo la vittoria dell'estone Markus Kajak a Lonato, è stato il ceco Marek Skrivan a prendere il comando della serie KZ2. Alla fine, Maxim Orlov si è aggiudicato il titolo grazie al suo successo a Cremona, davanti all'olandese Kasper Schormans e al tedesco David Trefilov, vicecampione 2024.

Nella OK, la finale non è stata una passeggiata per il belga Dries Van Langendonck, ma i punti conquistati a Cremona e la vittoria a Lonato gli hanno permesso di conquistare il suo primo titolo nella OK davanti all'austriaco Niklas Schaufler e all'italiano Sebastiano Pavan. È stato il giovane olandese Rocco Coronel a concludere vittoriosamente la stagione davanti a Schaufler e allo scozzese Zac Drummond.

Le perfette prestazioni degli pneumatici LeCont hanno indubbiamente permesso di vivere una WSK Final Cup all’insegna della sportività e di un perfetto equilibrio.

 Press Release © LeCont 

Esplora questi e tanti altri
contenuti premium