Scegli la lingua.
TKART Magazine TKART Magazine

1 anno di karting a 0,96 € / settimana

Approfittane subito!

Advertisement
Nasce il team AKM Motorsport by Kart Republic
TKART Staff
07 Giugno 2023

- La squadra di Marco e Andrea Kimi Antonelli debutta nei campionati tricolori
- Stretta collaborazione con la formazione guidata da Dino Chiesa
- Thomas Mardaga responsabile della parte tecnica

C'è un mix di esperienza, competenze e passione nel nuovo impegno della famiglia Antonelli, che si chiama AKM Motorsport by Kart Republic. Un'inedita realtà, facente capo a Marco e Andrea Kimi Antonelli (padre e figlio), prossima a debuttare nel karting tricolore ed internazionale.

AKM Motorsport by Kart Republic nasce anche grazie a una stretta collaborazione con Kart Republic di Dino Chiesa, nome di riferimento nell'ambito della categoria, di cui diventa a tutti gli effetti uno "junior team", con sede a Desenzano del Garda (in prossimità della pista di Lonato), occupandosi principalmente dei programmi nelle categorie che vanno dalla Mini alla KZ, sia nel campionato italiano che nella WSK, per integrare l'impegno di KR. Nel ruolo di responsabile della parte tecnica c'è Thomas Mardaga, già particolarmente apprezzato nel suo impegno, mentre l'attività sarà inizialmente concentrata sulla Mini, OKN e OKN Junior nei campionati tricolori, con qualche apparizione nella serie WSK.

A svolgere il ruolo di coach, quando libero da concomitanze, occupandosi anche dello sviluppo dei telai OKN e OKN Junior, sarà Andrea Kimi Antonelli. Quest'ultimo oggi pilota del programma Mercedes, pluricampione europeo di kart proprio con il team di Dino Chiesa, lo scorso anno vincitore del titolo della F4 italiana e della serie ADAC, all'inizio del 2023 campione della Formula Regional Middle East e attualmente protagonista nella Formula Regional europea.

AKM Motorsport by Kart Republic raddoppia pertanto l'impegno di AKM Motorsport nell'Italian F4 Championship, in cui è presente continuativamente da quattro stagioni, assieme a quello del team Antonelli Motorsport, squadra guidata appunto da Marco e impegnata nelle maggiori serie GT.

"Ho sempre pensato di fare qualcosa nel kart, ma fino ad ora non si era mai presentata l'occasione giusta e non avevamo una persona di riferimento, che oggi abbiamo trovato in Thomas - spiega Marco Antonelli - Diciamo inoltre che mi sono anche lasciato convincere da Kimi. E poi Dino è una garanzia e con lui Kimi stesso ha conquistato i più importanti successi della sua carriera kartistica".

"Sono molto contento di iniziare con mio padre questa nuova avventura. Personalmente, quando non sarò impegnato altrove a livello sportivo, cercherò di seguire il team e di aiutare i piloti svolgendo un'attività di coaching - ha aggiunto Andrea Kimi Antonelli - Come sempre cercheremo di fare il nostro meglio e non vedo davvero l'ora di iniziare".

Press Release © AKM Motorsport

Esplora questi e tanti altri
contenuti premium