Protagonista emblematica del karting mondiale e partner attiva di BRP-Rotax dal 2012, Birel ART ha messo brillantemente in luce la qualità dei suoi telai e la sua esperienza alle prestigiose Rotax Max Challenge Grand Finals. Impegnata nelle categorie Mini Max, Max DD2 e DD2 Masters con i suoi kart con livrea della scuderia di Charles Leclerc, la fabbrica italiana ha fornito più di 180 kart in occasione di questo importante evento della stagione 2024 in Italia, sul Circuito Internazionale di Napoli a Sarno.
Forte di una storia leggendaria che dura da oltre 60 anni, Birel ART continua a espandersi in tutto il mondo, consolidando il suo ruolo di ambasciatrice del karting su scala internazionale. Con il nuovo successo ottenuto nella Rotax Max Challenge Grand Finals, che ha celebrato il suo 25° anniversario, Birel ART conferma con il suo forte impegno nei confronti di BRP-Rotax la volontà di offrire la migliore tecnologia, le migliori prestazioni e il miglior servizio ai piloti, indipendentemente dalla loro nazionalità e dai loro obiettivi.
Equità e prestazioni
Per il ritorno mondiale della RMC Grand Finals sul suolo italiano, la fabbrica Birel ART era determinata a garantire ancora una volta un'organizzazione esemplare. Con il supporto di un team le cui competenze sono note a tutti, ha gestito in modo efficiente la logistica di 180 kart, che sono stati prodotti, assemblati, trasportati e forniti ai piloti con grande cura. I piloti hanno potuto beneficiare delle qualità comprovate dei telai Birel ART e i feedback entusiasti ricevuti durante la settimana di gara hanno confermato il livello di soddisfazione dei partecipanti.
Utilizzati rispettivamente nella Mini e nella DD2, i modelli C28 S16 e CRY30 RX S16 si sono dimostrati particolarmente competitivi. Si sono assicurati che la competizione fosse equa e hanno contribuito attivamente al successo dell'evento. Per Birel ART e la RMC Grand Finals, questa edizione 2024 segna l'inizio dell'associazione dell'evento con il nome del pilota di Formula 1 Charles Leclerc. Questa prestigiosa partnership rafforza ulteriormente la reputazione di entrambe le parti.
Congratulazioni a Babicek, De Ruwe e Picot
A Sarno si sono dati appuntamento 391 piloti provenienti da 60 Paesi diversi. Lo spettacolo offerto è stato di altissimo livello in tutte le categorie, in particolare per quelle che utilizzavano un telaio Birel ART. Nella Rotax 125 Mini Max, i primi cinque classificati erano raggruppati in soli 6 decimi. Il ceco Zdenek Babicek ha vinto lo sprint finale davanti al britannico Albert Friend e all'estone Nikita Ljubimov. Nella Max DD2, lo sloveno ha tremato fino al traguardo, ma è salito sul gradino più alto del podio davanti all'olandese Semm Knopjes e al tedesco Nikita Gense.
Nella DD2 Masters, abbiamo dovuto aspettare le battute finali della gara per capire quale fosse il podio. Dietro al francese Nicolas Picot, vincitore logico, e all'argentino Matias Rodriguez, il lituano Martynas Tankevicius ha conquistato il terzo posto per soli 21 millesimi da Haralds Garkakli.
Press Release © Birel ART