Scegli la lingua.
TKART Magazine TKART Magazine

1 anno di karting a 0,96 € / settimana

Approfittane subito!

Advertisement
OMP acquista BELL Racing Helmets
GM
Giovanni Mele
11 Dicembre 2019

Manca solo l'ufficialità, ma TKART può assicurare ai sui lettori che OMP Racing acquisisce BELL Racing Helmets Group, azienda leader nella realizzazione di caschi top di gamma per il motorsport, il cui brand fu fondato in California nel 1954 da Roy Richter.

L’acquisto è stato voluto e perfezionato direttamente da Paolo Delprato, Presidente  e Amministratore delegato di OMP e colui che nel 2008, insieme al fratello Alberto, ha acquisito OMP dai fondatori, la famiglia Percivale (da qui il nome OMP - Officine Meccaniche Percivale).

Nell’arco di questi dieci anni Paolo Delprato e il suo team hanno messo in atto un totale rilancio dell’azienda con sede a Ronco Scrivia (GE), portandola ad affermarsi come leader del settore. L’acquisizione di Bell Racing Helmets Group dimostra come i vertici della OMP abbiano voglia di scommettere ulteriormente sul motorsport, impegnandosi in un nuovo investimento importante, figlio di una visione a lungo termine del business.

L’unione di OMP e Bell Racing Helmets Group crea una realtà che si pone senza dubbio come punto di riferimento a livello mondiale per il settore dell'abbigliamento e la sicurezza per i piloti in ambito motorsport. Basti pensare, giusto per fare un esempio, che già oggi OMP fornisce i sistemi di sicurezza, tra gli altri, al team Mercedes-AMG Petronas Motorsport di Formula 1, mentre Bell è il marchio del casco utilizzato da Lewis Hamilton e Charles Leclerc, nonché dalla maggior parte dei piloti di Formula 1 e Formula E.

Nei prossimi giorni si potranno avere maggiori dettagli relativi all’acquisizione, ma già oggi si può dire che l’Italia del motorsport, grazie a OMP, conferma il suo ruolo di protagonista a livello internazionale.

Esplora questi e tanti altri
contenuti premium