Il team Leclerc by Lennox Racing prosegue a grandi passi sulla strada della competitività disputando un’ottima seconda tappa della WSK Super Master Series. Tutto il line-up della struttura che porta in pista i telai Charles Leclerc by Birel ART si dimostra in forte crescita alla South Garda Karting di Lonato, sebbene qualche circostanza avversa ci impedisca di ottenere dei risultati ancora migliori, sicuramente in linea con le nostre possibilità. Torniamo tuttavia a casa con il primo piazzamento in top-ten della stagione e buone indicazioni in vista dei prossimi appuntamenti.
“Sono molto contento per i progressi che ho visto da parte di tutta la squadra, specialmente dai piloti più giovani impegnati in OKJ e OK - dichiara il team manager Jordon Lennox-Lamb. Tutti hanno mostrato di avere un gran passo sin dalle prime prove libere, a conferma, una volta di più, di come la base da cui partiamo sia buona. Peccato per la sfortuna, soprattutto in KZ2. Ora dobbiamo solo continuare a lavorare per migliorare sempre di più e riuscire a evitare certe situazioni”.
Tornando alla gara, in OK, Jamie Day arriva agevolmente in finale grazie alle top-ten nelle QualifyingHeats e al settimo posto in prefinale. Peccato per la partenza non perfetta, perché l’inglese mostra un passo in linea con quello dei leader della corsa. Anche Roman Sharapov riesce a prendere il via della gara decisiva, durante la quale rimonta sette posizioni (che si aggiungono alle nove recuperate in prefinale).
I due ritiri rimediati tra venerdì e sabato pregiudicano invece il fine settimana di Oliver Gray, che, tuttavia, tra i nostri piloti è quello che mostra i progressi più marcati. In prefinale, in particolare, Oliver segna il giro più veloce, prima di doversi ritirare per un contatto avvenuto nella bagarre della corsa.
Per quanto riguarda i piloti impegnati nella OKJ, Rafael Modonese riesce a recuperare 21 posizioni tra prove cronometrate e Qualifying Heats, disputando, poi, un’ottima prova anche in prefinale. Nonostante una finale conclusa anzitempo, la velocità dimostrata è davvero soddisfacente. Ivan Domingues centra anche lui l’ingresso in prefinale, dove rimonta ben 13 posizioni e manca solo per un soffio l’accesso alla gara decisiva. Qualche difficoltà in più per Kostin Platon, che accumula comunque altra esperienza preziosa per il suo percorso di crescita.
Decisamente positivo il weekend dei nostri piloti nella KZ2, concluso con il settimo posto in finale ottenuto da Viktor Gustavsson dopo una rimonta di 6 posizioni. Il pilota svedese aggiunge al suo bottino anche una vittoria di manche. Molto bene fa anche Benjamin Törnqvist, che segna un giro veloce nelle manche e conquista un eccellente quinto posto in prefinale. In finale, purtroppo, il nostro portacolori è vittima di qualche difficoltà in partenza scivolando in fondo allo schieramento, ma da qui è bravo a riprendersi e recuperare 11 posizione prima della fine. Tanta sfortuna anche per Matteo Viganò, fermato da due ritiri consecutivi, di cui uno proprio in prefinale.
Il team Leclerc by Lennox Racing tornerà in pista tra due settimane, quando sul Circuito Internazionale La Conca di Maglie (Italia) si disputerà il terzo round della WSK Super Master Series: al via ci saranno i nostri piloti impegnati nelle categorie OKJ e OK.