Scegli la lingua.
TKART Magazine TKART Magazine

1 anno di karting a 0,96 € / settimana

Approfittane subito!

Advertisement
Tanti piazzamenti nella top 10 e tre podi per KR a Campillos
TKART Staff
02 Aprile 2025

[Tradotto con ChatGPT]

Con 96 piloti nella OK e 91 nella OK-Junior nella prima delle cinque tappe della Champions of the Future Euro Series, entrare nella top 10 della Finale era tutt’altro che semplice. I team che utilizzano telai KR e motori IAME hanno chiaramente lavorato nella giusta direzione, come dimostrano i risultati: sette piloti nella OK e sei nella OK-Junior hanno concluso nella top 10 delle rispettive finali. L’obiettivo per il 2025 sarà difendere il titolo OK in questa serie RGMMC e riconquistare la corona della OK-Junior. Inoltre, è stato raccolto materiale prezioso a una settimana dall’inizio del FIA Karting European Championship.

Una competizione formativa
Dopo un inizio di stagione concentrato in Italia, il tecnico tracciato di 1.580 metri di Campillos ha offerto un contesto diverso, con condizioni meteo molto favorevoli, asfalto asciutto per quattro giorni, un’organizzazione fluida e solo due categorie in programma. Nel sud della Spagna, KR Motorsport e i team satelliti hanno potuto continuare a sviluppare il materiale in condizioni ideali, concentrandosi sulla crescita dei piloti e massimizzandone il potenziale.

OK: Craigie e Martinese sul podio
È vero, la vittoria non è andata a un pilota con i colori ufficiali Kart Republic, ma con cinque KR-IAME dal 2° al 7° posto al traguardo della Finale, il bilancio dell’evento è stato estremamente positivo. Diverse manche e una delle due Super Heat sono state vinte con telaio KR. Nella gara decisiva, Kenzo Craigie (Prema Racing) è partito benissimo conquistando la 2ª posizione. Dries Van Langendonck (Prema Racing) e Joe Turney (KR Motorsport) si sono a lungo contesi il podio, ma alla fine è stato l’affidabile Iacopo Martinese (Cetilar Racing) a chiudere terzo. I due australiani del team KR Motorsport, Lewis Francis e James Anagnostiadis, hanno completato il gruppo in 6ª e 7ª posizione. Thibaut Ramaekers (VDK Racing), partito 20°, ha rimontato fino al 9° posto. Louis Cochet (VictoryLane Karting) ha fatto segnare il giro più veloce della gara.

OK-Junior: un altro podio per Dean Hoogendoorn!
Due settimane dopo aver conquistato il titolo della WSK Super Master Series, Dean Hoogendoorn (Prema Racing) si è confermato tra i migliori piloti del gruppo Kart Republic. L’olandese ha vinto quattro manche e ha lottato duramente per la 2ª posizione nella Finale. Nel gruppo degli inseguitori, diversi piloti KR-IAME si sono messi in luce. I fratelli Walz (KR Motorsport) sono stati particolarmente brillanti, con Drew 5° e Devin 8°. Will Green (KR Motorsport), costante presenza nella top 10 dall’inizio dell’anno, è risalito fino alla 6ª posizione davanti a Noah Baglin (Prema Racing), autore di una grande rimonta dopo la sfortuna in qualifica (46°). Luka Scelles (VictoryLane Karting) ha chiuso 9°, così come Mark Pilipenko (Fusion Motorsport) che ha lasciato il segno.

Il commento di Dino Chiesa, responsabile di KR Global Motorsport Company

“Il karting è uno sport in cui è difficile vincere ogni weekend, e l’evento di Campillos ne è stata un’ulteriore dimostrazione. Il livello è alto e ci sono piloti molto forti. Nonostante ciò, abbiamo fatto un ottimo lavoro a Campillos. Kenzo Craigie nella OK e Dean Hoogendoorn nella OK-Junior lo hanno dimostrato salendo entrambi sul secondo gradino del podio. Abbiamo tratto conclusioni interessanti e le analizzeremo per migliorarci in vista del FIA Karting European Championship. Alla WSK abbiamo usato gomme Vega in OK-Junior e LeCont in OK. La gestione delle Maxxis richiede un approccio diverso. Molti dei piloti KR-IAME hanno il potenziale per brillare e il nostro impegno sarà quello di supportarli nel miglior modo possibile per aiutarli a raggiungere i loro obiettivi.”

 Press Release © Kart Republic 

Esplora questi e tanti altri
contenuti premium