Scegli la lingua.
TKART Magazine TKART Magazine

1 anno di karting a 0,96 € / settimana

Approfittane subito!

Advertisement
A Lonato altro weekend infuocato con gare entusiasmanti
TKART Staff
18 Maggio 2024

148 piloti hanno animato il quarto round del Trofeo.

Concluso ufficialmente il “girone d’andata” del Trofeo con una due giorni intensa, con qualifiche e gare spettacolari e tutto impreziosito, da condizioni atmosferiche da inizio estate. Passione, cuore, divertimento e tanto agonismo: sono state queste le keyword del round di Lonato, appuntamento che ha visto trionfare Edoardo Traina (Easykart 60 Under 10), Tommaso D’Ambrosio (Easykart 60), Vilmos Willisits (Easykart 100), Gioele Pollini (TM Kart Challenge R1), Andrea Ceresoli (TM Kart Challenge R2), Riccardo Pollastri (Easykart 125), Marco Sertore (Easykart 125 Senior) e Andrea Calabrese (BMB Challenge).

Easykart 60 Academy: continua l’esperienza dei baby driver
I pilotini alla prova della grande classica di Lonato: con il format che contraddistingue questa categoria, “gli Academy” sono scesi in pista per le fasi di gara, oltre che a partecipare al consueto briefing tenuto dall’Istruttore Sabino De Castro. Francesco Nocilla, Luca Yefimenko, Andrea Baraggi, Sam Fahmi Nashashibi, Leonardo Missiato, Bryan Galardini, Diego Borsari e Julius Koncek sono stati poi protagonisti sul podio per la cerimonia di premiazione.

Easykart 60: seconda vittoria consecutiva generale per Tommaso D’Ambrosio e in Under 10 per Edoardo Traina
Tommaso D’Ambrosio è stato il dominatore assoluto del weekend, grazie a un Grand Chelem: pole position, vittoria sia in Sprint Race che in Finale, gare sempre condotte in testa e giro più veloce in Finale. Un weekend da incorniciare e che va a bissare il successo ottenuto a Cremona!
Un fine settimana dominato, ma la Finale è stata comunque incerta fino alla fine, grazie a Edoardo Galimberti che ha conteso la vittoria a Tommaso fino alla bandiera a scacchi: Edoardo ha poi concluso la gara in seconda piazza con un distacco di appena sette decimi, terzo Marco Pozzoni, quarto Edoardo Traina, quinto Lorenzo Leardini.
Grande plauso va a Traina, il quale si è riconfermato nuovamente il più veloce in Under 10, in Qualifica, in Sprint Race e, appunto, in Finale. Seconda posizione per Francesco De Luise, terza per Simone Seveso.

Easykart 100: prima vittoria di sempre per Vilmos Willisits
Che spettacolo! Una Finale intensa grazie a una sfida per la vittoria ad altissimo livello fino agli ultimi metri dell’ultimo giro tra il vincitore Vilmos Willisits e Andrii Kruglyk, secondo: una prima vittoria in carriera storica per il pilota ungherese, il quale ha avuto la meglio su Kruglyk per appena 156 millesimi! Per Vilmos si è trattato del primo successo in assoluto, incorniciato dal giro più veloce in Finale, da una P1 anche in Sprint Race e dalla pole position in Qualifica.
Sul terzo gradino del podio Lorenzo Pignanelli, autore del secondo podio stagionale, quarta piazza per Lorenzo Cheli, al miglior risultato stagionale, top cinque per Sebastian Micker -nuovamente tra i più veloci dopo la prima posizione nel round di Cremona.

TM Kart Challenge: ben 40 piloti a Lonato
Uno straordinario successo per la neonata categoria by Easykart: sono stati ben 40 piloti a scendere in pista al South Garda Karting, al suo quarto appuntamento di sempre!

  • TM Kart Challenge R1: vince Gioele Pollini
    Come in Easy 100, Easy 125 e in Senior, la sfida per la vittoria in Finale è stata aperta fino alla bandiera a scacchi: a vincere è stato Gioele Pollini per appena 644 millesimi su Leonardo Giacomelli, secondo, e 1”295 su Andrea Tonoli, terzo - quest’ultimo autore del giro più veloce. Giacomelli si è, inoltre, aggiudicato la vittoria in Sprint Race e la pole position in qualifica.
  • TM Kart Challenge R2: vince Andrea Ceresoli
    Come in R1, anche il risultato della Finale R2 è stata incerto fino alla fine, con i primi tre classificati racchiusi in appena 860 millesimi: a vincere è stato Andrea Ceresoli con appena 263 millesimi di vantaggio sul secondo classificato Matteo Dondi e 860 millesimi sul terzo Lorenzo Bellandi. Il giro più veloce è stato conquistato da Davide Cugini, mentre la vittoria in Sprint Race è andata a Ceresoli e la pole position a Bellandi.

Easykart 125: Riccardo Pollastri ritorna al successo, P1 per Marco Sertore in Senior
Il ritorno alla vittoria di Riccardo Pollastri, un successo ottenuto al termine di un grande duello contro Alessio Guazzaroni, grazie a un sorpasso proprio nell’ultimo giro, a pochi metri dalla bandiera a scacchi: sono “battaglie” come queste che infiammano la passione e il tifo nel paddock, oltre che a caratterizzare da sempre la grande storia Easykart! Ottima seconda piazza, quindi, per Alessio Guazzaroni, autore della vittoria in Sprint Race e della pole position: per lui si è trattato del quarto podio su quattro gare, rafforzando così la sua leadership in classifica generale. Terzo gradino del podio e giro più veloce in gara per Francesco Ruga, al suo ritorno in gara.
In Senior, la vittoria è andata a Marco Sertore al termine di una sfida sul filo dei millesimi contro Rosolino Caralla: al ritorno in Easykart, Mr. “Buonasera a tutti” ha concluso secondo per appena 140 millesimi, oltre che ad aver ottenuto il giro più veloce in Finale. Terza piazza per Ferenc Marcz. Oltre alla vittoria in Finale, Sertore ha vinto la Sprint Race, mentre la pole position è andata a favore di Rudolf Patai.

BMB Challenge: seconda affermazione consecutiva per Andrea Calabrese
The Shark Is Back. Dopo la prima posizione conquistata in occasione del round di Cremona, Andrea Calabrese si è confermato il più veloce anche a Lonato con la vittoria sia in Finale che in Sprint Race e con la conquista della pole position. Seconda posizione e giro più veloce per Marco Maestranzi, al ritorno sul podio dopo la vittoria di Jesolo, sul terzo gradino del podio Mattia Vischi, autore del terzo podio su quattro Finali disputate.

Quattro gare concluse: Castelletto, Jesolo, Cremona e Lonato. Tre da disputare: Cervia, Castelletto e Franciacorta. La lotta per la conquista dei titoli di campione entra ora nella fase più saliente: chi vincerà?
Il prossimo appuntamento è in programma l’8-9 giugno all’”Happy Valley Kart” di Cervia (Ravenna). Tutte le informazioni verranno pubblicate a breve.

Ci vediamo in pista. Stay racing, stay happy… and think Easy!

 Press Release © Easykart 

Esplora questi e tanti altri
contenuti premium