Scegli la lingua.
TKART Magazine TKART Magazine

1 anno di karting a 0,96 € / settimana

Approfittane subito!

Advertisement
Altro weekend di fuoco a Cervia
TKART Staff
11 Giugno 2024

Temperature tipicamente estive, con tanto sole nella giornata sabato, umidità alle stelle la domenica, con scrosci di pioggia nel pomeriggio.

Il quinto appuntamento Easykart Trophy ha nuovamente regalato tante emozioni, nuovamente delle prime volte e grandi battaglie in tutte le categorie. A vincere sono stati Marco Pozzoni (Easykart 60), Francesco De Luise (Easykart 60 U10), Andrii Kruglyk (Easykart 100), Andrea Torello (Easykart 125), Marco Sertore (Easykart Senior), Andrea Calabrese (BMB Challenge), Lorenzo Bellandi (TM Kart Challenge R2) ed Eros Severino (TM Kart Challenge R1).

Easykart 60 Academy: fasi e divertimento a Cervia Tanto divertimento nel paddock e in pista: i baby driver hanno avuto la possibilità di partecipare allo spettacolo agonistico con le tradizionali fasi di gara, oltre che ad aver partecipato al meeting con l'Istruttore Sabino De Castro ed essere stati protagonisti in occasione della cerimonia di premiazione sul podio assieme ai piloti delle altre categorie.

Easykart 60: Marco Pozzoni trionfa nella generale. Francesco De Luise in U10. È stato Marco Pozzoni a conquistare il successo in una Finale tiratissima dalla partenza fino alla bandiera a scacchi: Pozzoni ha tagliato il traguardo con un vantaggio sul secondo classificato, Alessandro Cereda, di appena 263 millesimi. Quest'ultimo si è aggiudicato il successo in Sprint Race e la pole in qualifica. Sul terzo gradino del podio è salito Francesco De Luise - quest'ultimo vincitore nella classifica riservata agli Under 10. Quarto posto per Riccardo Cassani, quinto per Edoardo Galimberti, autore del giro più veloce in gara. Tornando alla Under 10, dietro al vincitore si sono classificati Simone Seveso e Romeo Stefanov, rispettivamente secondo e terzo. De Luise è stato il matador anche della Sprint, mentre la pole è stata conquistata da Edoardo Traina.

Easykart 100: secondo successo stagionale per Andrii Kruglyk Il mare quest'anno porta bene ad Andrii Kruglyk. Dopo la vittoria a Jesolo, Andrii si è ripetuto anche a Cervia con P1 in Finale, in Sprint Race e in qualifica. Alle sue spalle Lorenzo Pignanelli, al terzo podio stagionale, terzo Lorenzo Cheli -sul podio per la prima volta quest'anno. Quarta posizione per Vilmos Willisits, quinta per Nicolas Ari -quest'ultimo autore del giro più veloce.

Easykart 125: Andrea Torello vince per la prima volta. Marco Sertore primo in Senior Andrea Torello ha conquistato la sua prima storica vittoria in Easykart, spazzando via anche le incertezze legate alle condizioni meteo. Più forte della pioggia caduta prima del via, Torello ha concluso la Finale con 1"7 di vantaggio su Riccardo Pollastri, ottimo secondo al traguardo e al quarto podio di stagione. P3 per Alessio Guazzaroni -autore del giro più veloce e costantemente sul podio a ogni round. A vincere in Sprint Race è stato Matteo Zamporlini, mentre la pole position è stata conquistata da Carlo Alberto Bocca. Marco Sertore si è aggiudicato la prima posizione nella categoria Senior.

BMB Challenge: three is the magic number, Andrea Calabrese vince anche all'Happy Valley L'aria di Cervia ha dato un'ulteriore spinta a The Shark regalandogli il terzo successo consecutivo in campionato. È stata una Finale molto intensa e risoltasi solamente negli ultimi giri: Calabrese ha, infatti, chiuso in prima posizione con un vantaggio di 0"718 su Mattia Vischi, il quale, con il secondo posto all'Happy Valley ha portato a quattro il numero dei podi quest'anno. Vischi ha, inoltre, fatto segnare la pole position in qualifica e portato a casa la vittoria in Sprint Race. Terza piazza per Marco Maestranzi al secondo podio consecutivo. Il giro più veloce è stato realizzato da Calabrese.

TM Kart Challenge: Lorenzo Bellandi vincitore in R2, Eros Severino in R1 Prima affermazione stagionale per Lorenzo Bellandi in R2: un trionfo netto grazie agli oltre 2"6 rifilati al resto del gruppo e al giro più veloce in gara. Seconda piazza per Samuele Marchetti al quarto podio stagionale e sempre più leader generale. Terzo posto per Matteo Donini. Altro protagonista del weekend è stato Andres Zanotti, autore della pole e della P1 in Sprint Race. In R1, debutto vincente per Eros Severino: pole position, P1 in Sprint Race e P1 in Finale! Secondo Matyas Pursl, terzo Raul Rebora.

Il paddock Easykart si ritroverà al "7 Laghi Kart" di Castelletto di Branduzzo il 27-28 luglio. Tutte le informazioni sulle iscrizioni saranno disponibili a breve,

Stay racing, stay happy... and think Easy!

 Press Release © Easykart 

Esplora questi e tanti altri
contenuti premium