Scegli la lingua.
TKART Magazine TKART Magazine

Solo questa settimana, sconto del 20%!

Approfittane subito!

Advertisement
Un altro titolo internazionale per Sodikart
TKART Staff
10 Settembre 2022

[tradotto con Google]

Il Sodi Racing Team è stato in prima linea nell'attesissimo Campionato del Mondo KZ di Le Mans. Le prove cronometrate e le vittorie nelle manche hanno messo i molto competitivi Émilien Denner e Senna Van Walstijn nella posizione di conquistare un podio. Purtroppo la gara Finale non è andata a loro favore nonostante il giro più veloce in gara. Tuttavia, i due piazzamenti nella top sei raggiunti da Senna ed Emilien sono stati una ricompensa per gli sforzi di tutta la squadra. Performance estremamente positive si sono registrate anche nella Coppa del Mondo KZ2, dove il team CPB Sport ha ottenuto un ottimo risultato complessivo. La casa Sodikart si congratula con Thomas Letailleur ed Eric Ramon per la magnifica doppietta nella prima edizione della KZ2 Master International Super Cup, che ha confermato l'eccellenza dei telai Sodi nelle categorie con cambio.

Il Mondiale di Le Mans sarà ricordato come un grande successo sportivo e popolare, con innumerevoli spettatori presenti durante il weekend e un importante impatto mediatico per il karting. A soli 200 km dal circuito internazionale di kart di Le Mans, lo stabilimento Sodikart è stato lieto di accogliere un gran numero di dipendenti, ospiti e clienti in uno spazio appositamente dedicato a questo evento. In pista i colori del telaio Sodi hanno brillato in tutte le condizioni e in tutte le categorie.

2 telai Sodi sul podio di Le Mans
Émilien Denner si è classificato 5° nelle prove cronometrate e ha subito confermato le sue ambizioni vincendo la sua prima manche di qualificazione venerdì. Il giorno successivo, è stata la volta di Senna Van Walstijn a vincere con il giro più veloce della gara. Denner è stato in grado di fare altri due giri più veloci in seguito, incluso quello nella Finale. "Purtroppo, sia Emilien che Senna hanno avuto un incidente in una delle loro manche", ha detto con rammarico Mansel Smith, team manager del Sodi Racing Team. "A un livello così alto di competizione non è perdonabile e sono stati retrocessi al 6° e 7° posto in griglia. Entrambi sono stati molto veloci in Finale, ma si sono dovuti accontentare del 5° posto di Senna e del 6° di Emilien".

Per la Coppa del Mondo KZ2 sono stati al via 122 piloti, sono state rappresentate 17 marche di telai e il team CPB Sport è riuscito a portare in Finale sette piloti equipaggiati con Sodi-TM Racing! Il 15enne Matteo Spirgel ha confermato di essere una delle speranze della categoria dopo la sua magnifica prestazione dove ha concluso al 7° posto. Jean Nomblot e Thomas Imbourg si sono classificati al 14° e 15° posto in Finale dopo aver scalato rispettivamente di 21 e 10 posizioni, mentre Arthur Lehouck, Vincent Wanegue, Tim Gerhards e Corentin Rousseau hanno vinto brillantemente il loro posto per la Finale.

CPB Sport si è rallegrata anche del titolo di Vice-Campione nella KZ2 Master International Super Cup per Eric Ramon, che non correva da un anno e che ha particolarmente apprezzato l'efficacia del suo materiale. La vittoria è andata a un Thomas Letailleur imperiale. Il pilota della Ludo Racing ha vinto la Finale e ha aggiunto un'altra linea al record internazionale di successi della casa Sodikart.

Press Release © Sodikart

Esplora questi e tanti altri
contenuti premium