Scegli la lingua.
TKART Magazine TKART Magazine

1 anno di karting a 0,96 € / settimana

Approfittane subito!

Advertisement
Campionato Europeo: Camplese (KZ), Palomba (KZ2) and Ho (Academy Trophy) ottengono la pole a Sarno
Max Bernardi
14 Giugno 2019

Il sempre iconico circuito italiano di Sarno è lo scenario scelto per il secondo round del FIA Karting European Championship KZ, KZ2 e Academy Trophy. Oggi i piloti sono già stati protagonisti in pista, con le prove cronometrate che si sono disputate per tutte e tre le categorie.

KZ: Lorenzo Camplese è in forma a Sarno


Come è accaduto in WSK qualche mese fa, Lorenzo Camplese (Tony Kart/Vortex/B’Stone) ottiene ancora una volta la pole position nella classe KZ con un tempo di 56.279. L’italiano precede il connazionale Alessandro Irlando (Birel ART/TM Racing/B’stone) di soli 0.041 millesimi.

La categoria KZ si dimostra ancora una volta estremamente competitiva, con i primi 18 piloti che terminano la sessione a soli 5 decimi da Camplese.

Il leader di campionato Anthony Abbasse (Sodi/TM Racing/B’stone) termina nella top4 appena dietro Simo Puhakka (Tony Kart/Vortex/B’stone), mentre lo spagnolo Pedro Hiltbrand (CRG/Iame/B’stone) completa la top five in condizioni di caldo torrido

[embed]https://youtu.be/bFMT_vF9Fgk[/embed]

KZ2: Palomba ottiene una pole position perentoria


Le qualifiche della KZ2 si sono svolte in tre batterie: David Vidales (Tony Kart/Vortex/B’stone) è stato il più veloce del primo gruppo. Il pilota spagnolo, al suo secondo anno in KZ2, è stato di soli 9 centesimi più veloce di Emilien Denner (Sodi/TM Racing/B’stone)

Ma il tempo di Vidales viene ritoccato nelle batterie di qualifica successive. Il pilota olandese Senna Van Walstijn (KR/TM Racing/B’stone) migliora la pole position provvisoria di due decimi così come Valentino Fritsch (Birel Art/TM Racing/B’stone).

Ma è la terza batteria di qualifica a decidere il pole-man della categoria. Il duo italiano formato da Giuseppe Palomba (Croc Promotions/TM Racing/B’stone) e Giacomo Pollini (Formula K/TM Racing/B’stone) migliora il tempo di Van Walstijn di due decimi. Palomba, con un tempo di 56.418, domina la sua batteria e ottiene la pole-position per le Qualifying Heats di domani.

[embed]https://youtu.be/cfB5eauvGYk[/embed]

Academy: Christian Ho ancora in pole position


Come a Wackersdorf, Christian Ho (Exprit/Vortex/B’stone) si aggiudica la pole position nell’ Academy Trophy. Il pilota di Singapore, grazie a un distacco minimo pari a 0.030 secondi, supera così il pilota neozalandese Jacob Douglas (Exprit/Vortex/B’stone). La top3 è completata dalla star ucraina Oleksander Partyshev (Exprit/Vortex/B’stone). Il leader di campionato Robert De Haan (Exprit/Vortex/B’stone) ottiene il quarto posto complessivo, sebbene sia stato il più veloce nella sua batteria.

Nel corso della giornata di domani si disputeranno gran parte delle Qualifying Heats. Queste saranno cruciali in KZ e KZ2, i cui titoli verranno assegnati questa domenica

Esplora questi e tanti altri
contenuti premium