[tradotto con Google]
Matheus Morgatto ha continuato la sua ottima forma portando il suo telaio Birel ART con i colori del CL Racing Team al 5° posto nella Champions of the Future Euro Series sul circuito di Val d'Argenton in Francia, mentre Mees Houben è risalito nella top 10.
La principale difficoltà del secondo round della Champions of the Future Euro Series è stata quella di affrontare il particolare tracciato della Val d'Argenton, che da oltre 10 anni vede poche competizioni internazionali. Anche il nuovo asfalto era stato dilavato dalla forte pioggia prima dell'incontro e l'aderenza complessiva non era buona come al solito. La relativa ristrettezza della pista rispetto ai circuiti più moderni non ha incoraggiato molto i sorpassi. Birel ART ha confermato un buon livello di prestazione nella OK, ma non è stato sempre facile recuperare terreno quando le qualifiche non sono andate secondo i piani.
"L'incontro di Val d'Argenton si è concluso in bellezza con Matheus Morgatto (CL Racing Kart) che ha concluso al 5° posto," ha spiegato Jordon Lennox, Team Manager OK di Birel ART Racing. "Nonostante le specificità del tracciato di Val d'Argenton, abbiamo potuto contare sulla competitività dei nostri telai Birel ART motorizzati TM Kart per ottenere risultati costanti nella Champions of the Future Euro Series. Abbiamo imparato molto durante il fine settimana e utilizzeremo i dati raccolti per mettere a punto la nostra strategia in vista del secondo round del Campionato Europeo FIA Karting - OK tra meno di due settimane. L'atmosfera di lavoro all'interno del team è eccellente grazie ai buoni risultati che stiamo ottenendo in OK."
I punti di forza della Val d’Argenton in OK
Matheus Morgatto - CL Racing Team 21° su 82 in qualifica, due top tre, due top cinque e un giro veloce in gara nelle manche, 10° (+11 posti) nella classifica intermedia, 2° nella Super Heat e 5° nella Finale.
Mees Houben 52° in qualifica, 21 posizioni guadagnate nelle manche, 8° nella Super Heat (+8 posizioni), altre 16 posizioni guadagnate in Finale per finire 11°.
Noah Wolfe - VAR by Birel 11° in qualifica, 5°, 4°, 2°, 3° e 1° con il giro più veloce nelle manche, 6° nella classifica intermedia (+5 posizioni), 4° in griglia in Finale, 16° alla fine.
Ludovico Busso 18° in qualifica, tre piazzamenti nei primi cinque nelle manche, cinque posti guadagnati nella classifica intermedia, 18° in Finale.
Ean Eyckmans non ha avuto un fine settimana molto positivo in Francia. Insoddisfatto delle prestazioni dei suoi pneumatici, ha anche subito diversi inconvenienti, tra cui due ritiri, e non è riuscito a qualificarsi per la Finale.
Press Release © Birel ART