[tradotto con Google]
361 piloti hanno preso parte al secondo round della WSK Super Master Series 2023 in Franciacorta e il telaio KR è stato rappresentato al meglio nel paddock in termini di statistiche. Contrassegnato dalle prestazioni del gruppo KR Global Motorsport Company, l'incontro si è concluso con magnifiche vittorie per Stepan Antonov nella OK-Junior e Bosco Arias Chavari nella Mini 60, mentre il giovane pilota Enzo Tarnvanichkul ha festeggiato il suo debutto nella OK con un podio! La partnership con il team automobilistico Prema Racing è iniziata alla grande.
KR prende il comando nella serie OK-Junior
Due telai KR sono stati i primi a tagliare il traguardo. Una penalità ha privato i colori Alonso Kart della vittoria, ma Stepan Antonov era lì con il suo KR-IAME pronto a salire sul gradino più alto del podio. Già vincitore di due manche, il giovane pilota ha compiuto brillanti progressi sin dalla sua partenza in 11a posizione. Congratulazioni a Iacopo Martinese, Stepan Antonov e Oleksandr Bondarev per la splendida tripletta in Prefinale B, nonché a Luna Fluxa-Cross per essersi unita al gruppo di testa al termine della Finale.
Già top tre per i colori Prema Racing
Imbattuto nel Campionato Europeo OK dall'inizio, il marchio KR rimane un punto di riferimento indiscusso in questa categoria e diversi piloti hanno avuto l'opportunità di mettersi in luce in Franciacorta. L'evento ha permesso a Prema Racing di inaugurare con un podio la nuova partnership con la casa italiana, grazie alla prestazione del pilota tailandese Enzo Tarnvachnikul. Prema Racing allena i piloti per la F1 da molti anni e ha molto in comune con KR Global Motorsport, soprattutto in F2, F3 e F4. Appena dietro Tarnvanichkul, Joe Turney ha completato la sua rimonta in quarta posizione con il giro più veloce in gara. Il britannico è tornato dagli Stati Uniti dove ha vinto il titolo IAME Winter Series (X30 Senior) con i colori DAP!
Il KR-IAME ancora veloce in KZ2
Incoronato Campione europeo FIA Karting nel 2022, il pacchetto KR-IAME ha supportato i giovani Kean Nakamura Berta e Alex Powell nella loro scoperta delle corse di kart con il cambio. Il giapponese e il giamaicano sono arrivati rispettivamente 1° e 2° nel Campionato europeo OK dello scorso anno. Per la sua seconda gara in KZ2, Nakamura-Berta ha mostrato la sua incredibile competitività: 2° nelle prove cronometrate, miglior tempo in finale e record assoluto della manifestazione in tutte le categorie combinato con 45"936.
La prossima generazione ha talento!
Il marchio KR si congratula anche con tutti i giovani piloti che sono stati in prima linea con i suoi telai. Lo spagnolo Bosco Arias Chavari e l'olandese Dean Hoogendoorn hanno ottenuto una splendida doppietta nella categoria Mini. Nella categoria Under 10, il belga Antoine Venant è arrivato 2° dopo aver guidato a lungo la Finale. I colori DAP rimangono in cima alla classifica generale.
Press Release © Kart Republic