Scegli la lingua.
TKART Magazine TKART Magazine

1 anno di karting a 0,96 € / settimana

Approfittane subito!

Advertisement
Costoya e Parolin in forma a Kristianstad
TKART Staff
26 Luglio 2024

Parolin Motorsport ha dimostrato la sua competitività in Svezia in occasione della quarta prova della Champions of the Future Euro Series a Kristianstad. Christian Costoya si è classificato secondo nella finale Ok-Junior con il giro più veloce dopo una bella progressione dalle manche. Molto costante, William Calleja si è avvicinato alla Top-10. Nella OK, Zac Drummond si è piazzato tra i primi cinque sia nelle manche che nella Super Heat, poi ha lottato per il podio finale prima di concludere al decimo posto. Miguel Costa è partito male in qualifica, ma ha ribaltato la situazione con una rimonta finale di 17 posizioni fino classificando al 13° posto. Vivek Kanthan stava progredendo verso la Top-10 finale prima di essere ritardato da una penalizzazione per carenatura anteriore.

“Il nostro livello generale di performance è attualmente molto buono nella OK e OK-Junior”, ha dichiarato Marco Parolin. “Naturalmente dovremo lavorare ancora per prepararci all'ultima prova del Campionato europeo, che si svolgerà su questo stesso circuito tra meno di una settimana, ma la nostra base tecnica e umana è solida. C'è una vera e propria osmosi tra il team tecnico e i piloti, che va a vantaggio di tutti.”

I momenti salienti del weekend a Kristianstad

OK

Zac Drummond:
terzo in qualifica, tre volte secondo nelle manche, quinto nella Super Heat e decimo in finale.

Miguel Costa:
43 posizioni guadagnate durante le manche, 17 posizioni guadagnate nella finale e 13° con un guadagno totale di 73 posizioni durante il meeting.

Vivek Kanthan:
decimo in qualifica, una vittoria e due piazzamenti nella Top-5 nella manche, rimonta dal 20° al 13° posto in pista durante la finale.

OK-Junior:

Christian Costoya:
21° in qualifica, una vittoria e due Top-2 nella manche, terzo nella Super Heat, secondo nella finale, con una rimonta di sette posizioni e un miglior giro. Terzo posto in Campionato con un miglioramento di tre posizioni.

William Calleja:
15° in qualifica, una vittoria, un terzo e quinto posto nella manche, 12° in finale e un miglioramento di sei posizioni in campionato.

Ottimi risultati nel Campionato italiano ACI Karting

La quarta prova del Campionato italiano ACI Karting si è svolta contemporaneamente a Sarno. I telai Parolin hanno avuto l'opportunità di brillare in diverse categorie.

Nella Mini Gr.3, Gioele Girardello ha rimontato di 21 posizioni in Gara 1 con il giro più veloce, poi ha recuperato altre otto posizioni in Gara 2 per concludere in seconda posizione. Anche Bruno Priam ha offerto un'ottima prestazione, concludendo le due manche nella Top-5 per poi rimontare di 19 posizioni in Gara 2 dopo il ritiro nella gara precedente. Juan Garciarce, anche lui vittima di Gara 1, ha rimontato di 24 posizioni entrando nella Top-10 in Gara 2.

Nella KZ2, il team Modena Kart ha ottenuto grandi risultati. Norton Andreasson è rimontato fino al quinto posto in Gara 1 con il giro più veloce, poi ha concluso al secondo posto la Gara 2. Un risultato positivo per Alessio Piccini, che si è classificato sesto e quarto nelle finali. Anatoly Khavalkin si è piazzato al quinto posto nelle qualifiche e ha rimontato con forza dopo alcune manche difficili concludendo ottavo in Gara-2.

Complimenti al team Babyrace Academy, che si è affidato ai telai Parolin per la vittoria di Julian Frasnelli nella Mini Gr.3 e per i podi ottenuti nelle due gare Mini Gr.3 e Mini U10.

 Press Release © Parolin Motorsport 

Esplora questi e tanti altri
contenuti premium