Scegli la lingua.
TKART Magazine TKART Magazine

1 anno di karting a 0,96 € / settimana

Approfittane subito!

Advertisement
Costoya già nella top-3 del Campionato europeo Junior
TKART Staff
31 Marzo 2024

I Campionati europei OK e OK-Junior sono appena iniziati a Valencia, in Spagna, e Parolin Motorsport ha già ottenuto risultati convincenti in entrambe le categorie. Sempre in testa alla classifica OK-Junior, Costoya occupa la terza posizione in campionato. Nella OK, Kanthan e Costa sono stati eccellenti nelle manche, ma è stato Khavalkin a ottenere il miglior risultato finale, con un interessante sesto posto davanti a Drummond. La campagna europea è iniziata molto bene per la squadra italiana, a prosieguo di un inizio di stagione molto promettente.

“La gara di Valencia non è stata certo una delle più facili, quindi siamo soddisfatti dei punti che stiamo portando a casa in campionato”, ha dichiarato Marco Parolin. “Nella OKJ è stato soprattutto Costoya a distinguersi, sfiorando il podio in finale, ma rimanendo terzo in campionato grazie ad alcune ottime prestazioni nelle manche. Nella OK, è stata la prestazione della squadra a fare la differenza. Molti dei nostri senior sono stati competitivi fin dalle qualifiche, con Drummond che ha conquistato la pole position nella prima serie, seguito da Khavalkin. Si sono distinti anche Costa e Kanthan, quest'ultimo vincitore di una manche. Attualmente siamo al secondo posto nella classifica a squadre OK e puntiamo a rimanere nelle prime posizioni. Ora ci concentriamo sulla tappa francese di Val d'Argenton.”

OK

Anatoly Khavalkin:
quinto in qualifica, una vittoria e due secondi posti nelle manche, quarto (+3 pos.) nella Super Heat, sesto in finale (+3 pos.) e sesto nella classifica di campionato.

Zac Drummond:
secondo nelle qualifiche, due piazzamenti nei primi tre posti nelle manche, ottavo nella Super Heat, settimo (+4 pos.) nella finale e ottavo nella classifica del campionato.

Vivek Kanthan:
sesto in qualifica, una vittoria, un terzo posto e due quarti posti nelle manche, sesto nella classifica intermedia, DNF nella Super Heat, 29° in finale con 5'’ di penalità.

Miguel Costa:
15° in qualifica, quattro piazzamenti nella Top-4 nelle manche, settimo nella classifica intermedia (+8 pos.), doppio DNF nella Super Heat e nella finale.

OK-Junior

Christian Costoya:
secondo nelle qualifiche, tre vittorie di manche e due secondi posti, terzo al termine delle manche, miglior giro di gara nella Super Heat, quarto in finale e terzo nella classifica di campionato.

Efim Derunov:
56° in qualifica, 40° dopo le manche (+16 pos.), 20° in finale (+15 pos.).

 Press Release © Parolin Motorsport 

Esplora questi e tanti altri
contenuti premium