Scegli la lingua.
TKART Magazine TKART Magazine

1 anno di karting a 0,96 € / settimana

Approfittane subito!

Advertisement
Decimo anno del Grand Prix di Lancaster per chiudere la Sfida ProKart California 2018
TKART Staff
25 Settembre 2018

TEMECULA, CA (22 settembre 2018) - La California ProKart Challenge del 2018 chiuderà la stagione con il sesto evento della caccia al campionato. Il 29-30 settembre, il programma regionale di punta per i Superkarts! Gli Stati Uniti si dirigono verso la decima edizione di Streets of Lancaster Grand Prix. La gara di due giorni su strada e il festival di tre giorni fanno parte del programma California PKC dal 2011, quando SKUSA è diventata partner della City of Lancaster nel promuovere l'evento. È cresciuta fino a diventare la più grande corsa su strada nella metà occidentale degli Stati Uniti, accogliendo i conducenti da tutto il paese. L'edizione 2018 non sarà diversa, dovrebbe essere un'altra grande partecipazione di piloti e decidere i campioni della serie di quest'anno nelle 12 divisioni IAME e Stock Honda. Quest'anno, SKUSA ha invitato tre nuove classi - KA 100 Junior, Senior e Master - a unirsi alla formazione di Lancaster e sperimentare questo emozionante circuito temporaneo in preparazione della loro corsa alle SuperNationals 22 a novembre.

Un titolo che viene confezionato prima di dirigersi verso Lancaster è la classe di Mad Old Nut S1 Pro Stock Honda. Billy Musgrave ha una serie di vittorie da cinque gare in finale, chiudendo il campionato prima di colpire SOLGP. Dal 2013, Musgrave non ha ancora vinto la finale alle Strade di Lancaster, rendendo l'edizione di quest'anno una sfida interessante per lui - per chiudere la stagione perfetta e per porre fine alla sua serie di sconfitte. S1, che corre in pista con S2, è la metà delle categorie principali messe in competizione sotto le luci sabato sera a Lancaster. Keawn Tandon rimane l'autista da battere nella classifica svizzera Swiss-Micron S2 Semi-Pro Stock. Due tiri sul podio consecutivi hanno tenuto Tandon in vantaggio, guidando ora Prescott Campbell di 124 punti nel finale. Il vincitore del Round One Dean Heldt ha ancora un colpo esterno al titolo, insieme al vincitore del Monterey Worawong Komarakul. Il Phil Giebler Racing X30 Senior class è l'altra divisione da correre sotto le luci sabato sera. Mentre un certo numero di piloti migliori gareggia per la vittoria in entrambe le categorie, questo titolo rimane ancora in palio. Giuseppe Daniele guida la classifica del campionato, uscendo dalla sua prima vittoria del 2018 a Monterey. Il vincitore del secondo round Jake Drew è il miglior sfidante, seguito da 180 punti andando a Lancaster. Il tre volte vincitore del LAKC Edward Portz sta portando lo slancio, e ha ancora un'opportunità esterna alla corona con una solida giornata al SOLGP.

Due piloti entrano in Lancaster separati da 40 punti nella divisione Honda Ace High Designs S3 Novice Stock. Tre vittorie hanno Eddie Tafoya in cima alla classifica, con il due volte vincitore Emon Fazlollahi al secondo posto. Ogni sessione a Lancaster sarà fondamentale per la loro offerta di campionato. Nick de Graaf ha una roccaforte sul leader del campionato Rolison Performance Group X30 in testa a SOLGP. Quattro vittorie in cinque gare hanno portato de Graaf nel campionato provvisorio davanti a Steve Martin e Carlos Calderon. Robert Switzler è in testa nelle classifiche Empire Karts X30 Super Master in finale. Solo 11 punti lo separano e il vincitore del Round One John Nielsen nell'inseguimento del campionato, con il Gran Premio Streets of Lancaster a essere l'evento decisivo.

La divisione Honda Stock di Doran Motorsports Group S4 ha ancora Mike Mantel in cima alla classifica. Il suo vantaggio è di soli 30 punti - con Vivek Tandon che dà la caccia. Il tre volte vincitore Rob Logan potrebbe avere il vantaggio e lo slancio di tagliare in vantaggio Mantel deve rubare il campionato. John Crow ha chiuso il campionato nella classe Honda della Musgrave Racing Company S4 Super Master Stock. Quattro punti perfetti perfetti negli ultimi quattro round hanno il nome di Crow inciso nel trofeo del campionato, mentre cerca di farne cinque a Lancaster.

Il debuttante junior Cole Morgan rimane al vertice della classifica Nash Motorsportz X30 Junior in testa a Lancaster. Morgan è stato coerente nel 2018 con cinque prime cinque posizioni, di cui tre sul podio. Un altro è necessario al SOLGP, con Alan Tang che si trova 84 punti nella corsa al campionato. Jace Denmark-Gessel ha lo slancio, vincendo a Monterey e avendo la matematica dalla sua parte per possibilmente rubare il titolo da entrambi. Difesa di Mike Manning Karting S5 Junior Il campione della Honda Stock Jacopo Pizzinato ha bisogno di un solido weekend a Lancaster per aggiungere un titolo di seconda fila. Pizzinato guida di 100 punti su Logan Meyer, con il vincitore tre volte Cash Baxley ancora a caccia.

Il campionato Ryan Perry Motorsport Mini Swift è ancora più vicino alla fase finale tra Logan Toke e Kai Sorensen. Toke ha tre vittorie in stagione per le due di Sorensen, e ora conduce con soli 19 punti. Puoi credere che si guarderanno l'un l'altro per tutto il weekend a Lancaster. Graham Trammell ha quattro vittorie proprie nella classe Micro Swift PKS Kart Supplies per entrare nel weekend finale come leader del punto. John Antonino ha mantenuto Trammell onesto per tutta la stagione, guadagnando una vittoria e quattro podi in testa al Round Six per segnare solo 165 punti.

Il pre-ingresso di gara per le strade del Gran Premio di Lancaster è ora aperto. La scadenza per la registrazione online per il PKC finale della California è stata prorogata a martedì 25 settembre a mezzanotte PDT - con il prezzo scontato di $ 405 per le gomme da gara in entrata e quelle da corsa. Un abbonamento SKUSA è obbligatorio per registrarsi e competere. Il trasloco inizia venerdì 28 settembre alle 10, con registrazione check-in dalle 10 alle 18. L'evento di due giorni inizia sabato mattina con i cancelli e l'apertura delle iscrizioni alle 6:00, una riunione obbligatoria dei conducenti e dei meccanici alle 7:00 e la pista si scalda alle 7:30 del mattino. I posti per le buche, gli spot per camper e le prenotazioni per il pernottamento in campeggio sono ancora accettati ma si stanno riempiendo rapidamente. Informazioni sulla gara e sulla sede complete, insieme a un programma provvisorio per il fine settimana, possono essere trovate alla pagina degli eventi PKC in California.

Esplora questi e tanti altri
contenuti premium