La seconda prova della WSK Super Master Series ha fatto rotta verso il sud Italia per raggiungere il circuito di La Conca conosciuto per il suo forte grip. Costoya e Orjuela si sono lanciati in uno straordinario duello nelle fasi finali che è terminato con una doppietta vincente per Parolin Motorsport. Al contrario dell’OK, le performance non sono mancate nella OK-Junior. Al Dhaheri è stato nelle prime posizioni senza poter difendere le sue possibilità fino alla fine, mentre Deligny ha raggiunto la Top-10 finale prima di essere penalizzato.
“La pista di La Conca è molto particolare con un asfalto che offre molto grip”, ha spiegato Marco Parolin. “Si tratta di condizioni molto diverse da quelle che incontriamo abitualmente e tutti i piloti non sempre riescono subito a dare il massimo in queste condizioni. La doppietta vincente di Christian Costoya e Matias Orjuela nella Mini ha molto valore per noi perché dimostra quanto i nostri telai possono essere performanti su tutti i circuiti, e la presenza di quattro Parolin nella Top-5 finale conferma la nostra competitività. È il terzo successo consecutivo di uno dei nostri telai nella Mini, mentre Parolin è stato il secondo marchio più rappresentato di questo week-end, considerando l’insieme delle categorie. Molto efficace nella OK-Junior, Rashid Al Dhaheri è sfortunatamente uscito in prefinale, mentre Kai Sorensen, molto veloce, è stato coinvolto in un incidente. Enzo Deligny è rimontato fino al nono posto finale prima di ricevere una penalità.”
Bel successo nella Mini
La combattività di Christian Costoya ha dato i suoi frutti poiché ha prima riguadagnato 18 posizioni nelle manche per poi imporsi con il miglior tempo in prefinale e concludere con una vittoria in finale. Matias Orjuela ha confermato il suo forte potenziale e la sua regolarità sin dal suo sesto posto nelle qualificazioni, poi ha preso il comando delle manche grazie alle sue tre vittorie. Ha dovuto soccombere per due volte di alcuni millesimi nelle fasi finali contro Costoya, formidabile negli ultimi metri. I due piloti hanno fatto un balzo nella classifica generale della WSK Super Master: Costoya ha preso il comando e Orjuela è rimontato in quinta posizione. Anche gli altri due piloti Mini della squadra si sono qualificati per la finale, Oliver Kinmark ha guadagnato dieci posizioni, terminando al 19° posto e Simas Bacisuka ha rimontato di sei posizioni classificandosi 27°.
Deligny taglia il traguardo nella Top-10 Junior
Rashid Al Dhaheri non ci ha messo molto ad adattarsi al grip di La Conca. Sedicesimo nelle prove cronometrate, si è classificato tre volte nella Top-4 nelle manche e ha rimontato di nove posizioni, classificandosi settimo sabato sera. Mentre era quinto nella sua prefinale, ha poi dovuto ritirarsi all’ultimo giro.
Enzo Deligny è stato l’unico a poter disputare la finale. Costante, ha rimontato al nono posto nella sua prefinale e ha recuperato ancora otto posizioni in finale tagliando il traguardo al nono posto. Una penalità l’ha poi fatto retrocedere. Nonostante abbia fatto una buona partenza, Kai Sorensen ha dovuto far fronte a vari problemi nelle manche ed è stato costretto al ritiro sin dal primo giro della sua prefinale. Classificatosi 39° in occasione delle prove cronometrate, Guillaume Bouzar non è stato in grado di qualificarsi in finale.
Meeting difficile nella OK
I piloti Parolin Motorsport si sono classificati troppo indietro nelle prove di qualificazione per poter raggiungere facilmente i vertici della classifica. Valerio Rinicella ha tuttavia raggiunto la Top-3 della sua ultima manche. Ha realizzato degli ottimi tempi nella Top-10 per poi concludere il meeting al 21° posto. Jesse Alejandro Carrasquedo è riuscito a recuperare dodici posizioni nel corso delle manche e ha riguadagnato ancora un po’ di terreno terminando al 25° posto in finale. Anche James Wharton ha fatto una bella rimonta sfiorando la Top-10 della sua prefinale, ma la sua ultima gara si è fermata dopo soli tre giri.
Parolin Motorsport si prepara ora per la terza prova della WSK Super Master Series che si terrà tra due settimane vicino a Napoli dove ci saranno anche le KZ2.
Press Release © Parolin Motorsport