In occasione della prima prova della WSK Final Cup a Lonato, il team Modena Racing Kart ha regalato due podi a Parolin Racing Kart. Alessio Piccini si è classificato terzo nella finale della KZ2, mentre Alessandro Truchot ha conquistato il terzo posto al suo debutto nella OKN-Junior. Parolin Motorsport ha piazzato Lorenzo Travisanutto nella Top-5 nella KZ2, pur dispiacendosi per il ritiro di Christian Costoya nella OK.
Costoya era tuttavia partito bene nella sua seconda gara nella OK. Secondo nelle prove cronometrate, quinto dopo le manche e secondo in prefinale con il giro più veloce, il giovane spagnolo è stato spinto fuori pista al quinto giro della finale. Il belga Beau Lowette ha recuperato dieci posizioni nelle manche ed è rimontato di altre quattro in finale, terminando 22°. La finale OK-Junior non è stata facile per Giacomo Giusto e Qarrar Firhand, entrambi penalizzati. Nella Mini Gr.3, Juan Garciarce ha lottato fino alla fine della finale per confermare il terzo e quinto posto conquistati nelle manche, mentre Lorenzo Zucchetto ha rimontato di dodici posizioni fino al 20° posto nella finale della Mini U10.
Solida prestazione di Lorenzo Travisanutto nella KZ2 grazie a due quarte posizioni nelle manche e un altro quarto posto in prefinale. Alla fine, conquista la Top-5 finale. Nel frattempo, Alessio Piccini del team Modena Racing Kart, grazie alla rimonta straordinaria di cinque posizioni in finale, è salito sul podio.
Nella OK-N, Bartosz Grzywacz del team LA Motorsport ha lottato a lungo nella Top-5 per poi terminare all’ottavo posto. Infine, Bruno Blanco (LA Motorsport) ha conquistato il primo e il secondo posto nella categoria OKN-Junior, prima di perdere terreno nella bagarre finale e accontentarsi dell'ottavo posto. Ottime performance di Alessandro Truchot (Modena Racing Kart) alla sua prima gara in questa categoria, che ha recuperato19 posizioni nelle manche e conquistato poi la sua prefinale. Alla fine, è riuscito a salire sul terzo gradino del podio, mentre il suo compagno di squadra Gioele Girardelli, secondo nelle prove cronometrate, è arrivato settimo.
“Sia con il team ufficiale Parolin Motorsport o con i team satellite, il nostro marchio ha dimostrato ancora una volta la sua ottima competitività nelle sette categorie di questo evento”, ha dichiarato Marco Parolin. “Eravamo rappresentati da una serie di giovani piloti con un grande potenziale. Questo ci permetterà di lavorare su delle buone basi in vista della prossima stagione. Vorrei anche congratularmi con i nostri amici della Babyrace Driver Academy per la loro doppietta vincente nella Mini Gr.3 con Julian Frasnelli e Mason Robertson, oltre al podio della Mini U10 di Lorenzo Di Pietrantonio.”
Parolin Motorsport tornerà in pista tra una settimana per la seconda prova della WSK Final Cup a Cremona.
Press Release © Parolin Motorsport