[tradotto con Chat GPT]
Evento di karting riunisce 62 partecipanti per il più grande raduno di kart degli anni ‘90 nel Regno Unito dalla rinascita del karting storico.
Il 22 marzo 2025, il celebre circuito britannico di Clay Pigeon Raceway ospiterà “Clay’s of Hazzard”, un evento straordinario che celebra la ricca storia del karting 100cc con gare delle classi Intercontinental A e Formula Super A. Con 62 iscrizioni già confermate, l'evento promette di essere il più grande raduno di kart 100cc degli anni ‘90 nel Regno Unito dalla rinascita del karting storico.
"Clay’s of Hazzard" è un omaggio all'età d'oro del karting, quando nomi come Manetti, Forè, Rossi, Trulli, Hamilton, Orsini e Pantano dominavano i cronometri. L'evento riunirà alcuni dei migliori talenti del karting del Regno Unito per una giornata che celebra sia la perizia tecnica sia la storia di questo sport. Saranno 62 i piloti a scendere in pista su 17 diversi marchi di telai e 9 differenti produttori di motori.
L'evento raccoglierà fondi per il Teenage Cancer Trust. L’edizione inaugurale, tenutasi lo scorso anno, ha raccolto oltre 3.000 sterline per la causa benefica e segna la prima volta, dopo molti anni, che così tanti kart storici 100cc gareggeranno insieme nello stesso evento. Si preannuncia come un momento cruciale nel calendario del karting britannico.
"Siamo entusiasti di ospitare l'evento al Clay Pigeon Raceway. Il suono di questi incredibili kart che girano a 20.000 rpm è uno spettacolo unico", ha dichiarato Lee Rennison, proprietario del circuito. "Questo evento è una testimonianza della passione e dedizione della comunità del karting, e non vediamo l'ora di rivedere in azione questi leggendari kart 100cc."
"L'evento inaugurale del 2024 è stato il momento clou dell'anno, quindi non potevo perdere l'occasione di partecipare nuovamente nel 2025", ha dichiarato Matteo Bianchi, partecipante a “Clay’s of Hazzard”.
Press Release © Pinnacle Healthcare