Scegli la lingua.
TKART Magazine TKART Magazine

1 anno di karting a 0,96 € / settimana

Approfittane subito!

Advertisement
FIA Karting Academy Trophy, Adria - FINALE: Connor Zilisch vince dalla Pole
Max Bernardi
16 Agosto 2020

L’americano vince con margine una finale caratterizzata da molti ritiri, con una maxi carambola nel primo giro che elimina molti protagonisti, e da una feroce lotta per gli ultimi due gradini del podio.

Pneumatici: Vega
Telaio: Exprit Kart
Motore: Vortex






      • Connor Zilisch non sbaglia nulla dalla Pole Position:  l’americano semina gli avversari già dopo poche curve, mentre alle sue spalle, all’entrata della curva 3, Keanu Al Azhari, Tom Braeken, Cristián Pastrián Ceroni, Zachary David, Tomas Veilentas e Kaloyan Varbitzaliev rimangono coinvolti in un incidente che costerà a tutti il ritiro.

      • Al primo passaggio sul traguardo troviamo quindi Zilisch al comando, seguito da Alex Powell, Santiago Vallvé, Maxime Furon-Castelain e Jonathan Weywadt.

      • Al secondo giro anche Ariel Elkin deve fermarsi a bordo pista, mentre, davanti, Jonathan Weywadt riesce a issarsi in terza posizione. Il danese continua la sua rimonta al giro 7, quando supera Alex Powell per il secondo posto mentre, più indietro, Rafael Modonese si porta davanti a Maceo Capietto in sesta piazza.

      • Alex Powell perde poi anche la terza posizione a favore di Maxime Furon-Castelain per poi trovarsi marcato stretto da Rafael Modonese, nel frattempo salito in quinta posizione.

      • La battaglia per il podio infuria negli ultimi giri: Maxime Furon-Castelain soffia la seconda posizione a Jonathan Weywadt, che viene a sua volta attaccato da Modonese, nel frattempo sbarazzatosi di Powell. Il peruviano commette però un errore nel corso del penultimo ultimo giro, venendo superato nuovamente da  Weywadt e da Capietto.

      • Connor Zilisch taglia quindi il traguardo in solitaria, davanti a Maxime Furon-Castelain,  Jonathan Weywad, Maceo Capietto e Rafael Modonese, che guadagna nove posizioni rispetto alla griglia di partenza. Dietro, dalla sesta alla decima posizione, troviamo Alex Powell, Santiago Vallvé, Schu Dozono, Bartlomiej Piekutowski e Oscar Wurz.




    Classifica Finale

    ©Photo: Sportinphoto


Esplora questi e tanti altri
contenuti premium