Telaio: Exprit Kart | Motore: Vortex | Gomme: MG Tyres
- Maciej Gladysz scatta dalla prima casella in griglia e al secondo giro viene sorpassato da Yevan David, ma già nel corso della tornata successiva si riporta al comando. Il pilota polacco mantiene la leadership fino alla bandiera a scacchi senza commettere alcuna sbavatura, conquistando così un successo che lo fa balzare in testa alla classifica di campionato.
- Dopo aver chiuso le sue ultime due manche in seconda posizione, Riccardo Ianniello parte settimo e sfila subito terzo al primo giro. L’alfiere italiano passa poi in seconda piazza nel corso della quarta tornata e mette pressione a Gladysz, rimanendogli francobollato fino al traguardo. Ianniello si deve quindi accontentare della medaglia d’argento per concludere un weekend cominciato con il 13° tempo in qualifica.
- A soli sei decimi dalla vittoria, chiude terzo Yevan David, l’unico in grado di sferrare un attacco a Gladysz nella fase iniziale della gara. Tuttavia, il giovane cingalese viene poi retrocesso al quinto posto da una penalità di tre secondi, attribuitagli per essere uscito con parte del suo go-kart dal corridoio di partenza.
- Dunque, eredita il gradino più basso del podio, che gli vale anche la terza piazza nella classifica di campionato, Oleksandr Bondarev, partito secondo e vincitore di due manche nella giornata di sabato. Il pilota ucraino precede David Walther, che, dopo aver vinto la sua manche stamattina, guadagna quattro posizioni rispetto alla partenza e sigla il giro veloce.
- Completano un weekend in continuo crescendo Leo Robinson, sesto, Leon Zelenko, settimo, e Luca Neuenschwander, ottavo.
- L’autore della miglior rimonta della finale è Mark Kastelic, che recupera ben 18 posizioni rispetto alla partenza per terminare al nono posto. Ne recupera sette Darius Babaioana, che chiude la top ten.
- Perde, invece, sei posizioni Oscar Wurz, che conclude in 11esima piazza un weekend cominciato con il miglior tempo di gruppo e il secondo totale in qualifica. Il giovane monegasco sfila oltre la metà gruppo nei primi giri ed è poi costretto a rimontare. Subito dietro di lui taglia il traguardo Nikolas Roos, deluso dopo essere partito terzo.
- Reno Francot scatta 12°, ma scivola 29° nel corso del primo giro. Il vincitore del primo round di Wackersdorf recupera fino al 14° posto e si ritrova secondo nella classifica di campionato.
- È al di sotto delle aspettative anche la finale di Maximilian Schleimer, partito sesto e arrivato 20°, contando anche una penalità di tre secondi per essere uscito con parte del suo go-kart dal corridoio di partenza e sfilato addirittura 35° nel corso della prima tornata, di Dion Gowda, partito 15° e arrivato 16° dopo aver perso 11 posizioni nel primo giro, e del poleman di venerdì Federico Al Rifai, costretto al ritiro.
Risultati
©Photo: Sportinphoto