- Dopo aver ottenuto la medaglia d’argento nel primo round di Wackersdorf, Giacomo Pollini (NGM Motorsport – CRG – TM Racing) trionfa e si laurea campione europeo. L’alfiere della NGM Motorsport scatta terzo, ma perde subito una posizione ai danni del dominatore del primo round di Wackersdorf Senna Van Walstijn (CPB Sport – Sodi – TM Racing). Il pilota italiano sa che non può stare dietro al diretto avversario se vuole vincere il campionato e non perde tempo: a metà del primo giro si inventa un sorpasso capolavoro, all’esterno. Nel corso della seconda tornata, il contatto tra la coppia di testa formata da Giuseppe Palomba (Birel ART Racing – Birel ART – TM Racing) e Danilo Albanese (KR Motorsport – KR – IAME) gli “regala” la leadership della corsa, che mantiene indisturbato fino alla bandiera a scacchi.
- Secondo al traguardo è un sorprendente Hubert Petit (CPB Sport – Sodikart – TM Racing), che mette la ciliegina sulla torta a un weekend di altissimo livello, guadagnando cinque posizioni rispetto alla partenza.
- L’alfiere del team CPB Sport precede il due volte campione del mondo OK Lorenzo Travisanutto (Parolin Motorsport – Parolin – TM Racing), che conquista così il suo primo podio nella categoria con il cambio nella sua stagione d’esordio e sigla anche il giro veloce. Scattato 13°, il pilota della Parolin Motorsport scivola 17° nel corso del primo giro, ma poi rimonta con un ritmo impressionante.
- Chiude al quarto posto Arthur Carbonnel (CPB Sport – Sodi – TM Racing), che recupera ben sei posizioni rispetto alla partenza.
- Dopo aver trascorso quasi tutta la gara in terza piazza, Senna Van Walstijn sferra l’attacco a Paavo Tonteri (CRG Racing Team – CRG – TM Racing) all’ultimo giro con una staccata al limite, sapendo che solo il secondo posto potrebbe consentirgli di vincere il titolo. I due piloti si toccano leggermente e finiscono larghi, perdendo alcune posizioni. L’alfiere della CPB Sport taglia il traguardo in quinta piazza, diventando così vicecampione europeo, seguito dall’alfiere del CRG Racing Team, che si deve accontentare del quarto posto in campionato.
- A seguirli c’è Laurens Van Hoepen (Leclerc by Lennox Racing – Birel ART – TM Racing), che dopo essersi aggiudicato il terzo gradino del podio nel primo round porta a casa la medaglia di bronzo in campionato, alla sua prima stagione nella classe con il cambio.
- Si conclude con un ottavo posto amaro il weekend di Giuseppe Palomba, partito primo e scivolato decimo in seguito al contatto con Danilo Albanese. Il poleman di venerdì stava provando a sorpassare il pilota della Birel ART, dopo averlo già battuto nella manche della mattina, ma il contatto lo ha fatto uscire di scena.
- Completano la top ten un impressionante Daniel Vasile (DR – DR – Modena Engines), che guadagna ben nove posizioni rispetto alla partenza e termina così un weekend in continuo crescendo, e Samuel Luyet (Tony Kart Racing Team – Tony Kart – Vortex), che perde, invece, quattro posizioni rispetto alla partenza. Il portacolori della Tony Kart precede la coppia Energy Corse formata da Kajus Siksnelis (Energy Corse – Energy Corse – TM Racing) e Martijn Van Leeuwen (Energy Corse – Energy Corse – TM Racing).
Risultati
https://www.youtube.com/watch?v=Etj0HbTeIFI
https://www.youtube.com/watch?v=1L3q0VjbF_I
https://www.youtube.com/watch?v=j6bdUZUyg8A
©Photo: Sportinphoto