Scegli la lingua.
TKART Magazine TKART Magazine

1 anno di karting a 0,96 € / settimana

Approfittane subito!

Advertisement
I campioni della 24 ° Winter Cup
Max Bernardi
17 Febbraio 2019

KZ2: Anthony Abbasse ferma De Conto nella 24 ° edizione della Winter Cup


[embed] https://youtu.be/KDZeJQYw1qI [/embed]
[embed] https://youtu.be/OCL2j0M1X6Q[/embed]

Anthony Abbasse è stato in grado di fermare marcia del favorito del weekend per la vittoria in KZ2, parliamo di Paolo de Conto. Marco Ardigò ha completato il podio.
Le manche di qualificazione sono state decisive oggi nella KZ2 in un soleggiato Lonato. Fabian Federer ha concluso solo nono la manche di qualifiche. Paolo De Conto, pilota CRG, si è assicurato la pole position della Super Heat 1, mentre Giacomo Pollini della NGM Motorsport si è assicurato la pole nella Super Heat 2.
Nelle Super Heats, Fabian Federer dello SRP Racing Team lotta per vincere davanti ad Adrien Renaudin di SodiKart e Paolo de Conto in Super Heat 1. In Super Heat 2, facile vittoria per Giacomo Pollini.
Pertanto, De Conto era in pole position per la finale, accanto a Giacomo Pollini. De Conto ha perso il comando nel primo giro con Marco Ardigò del Tony Kart Racing Team e Anthony Abbasse.
Ardigò è rimasto in testa fino al 7 ° giro quando Anthony Abbasse lo ha superato. Abbasse quindi ha guidato il gruppo, nonostante la pressione di Ardigò. Ma il regime di "slow" ha cambiato tutto.
La procedura è stata necessaria a causa di un incidente con tre kart coinvolti: Alessio Piccini del Tony Kart Racing Team, Matteo Zanchi di Zanchi Motorsport e Alex Irlando di Birel ART.
Terminata la procedura "slow", la guida di Abbasse è stata tutta concentrata nella difesa da Ardigò che è stato superato da De Conto a due giri dalla fine.
Ma Abbasse si protegge e guadagna la vittoria di 1 decimo davanti a De Conto e Marco Ardigò. Marjin Kremers di Birel ART è arrivato quarto dopo aver completato una grande rimonta di 10 posizioni.

OK: Travisanutto ferma Turney e strappa la vittoria Winter Cup



[embed] https://youtu.be/wy2s9fgnAkg [/embed]

Lorenzo Travisanutto ha vinto la 24 ° edizione della Winter Cup al South Garda Karting (Lonato, Italia), nella classe OK. Il campione del mondo è stato il migliore nella fase importante della manifestazione, la finale. È stato in grado di fermare i dominatori del weekend Dexter Patterson e Joe Turney.
Tutto era già deciso in termini di manche di qualificazione nella classe OK. Joe Turney del Tony Kart Racing Team è partito dalla pole position e ha dominato il Super Heat 1.
Super Heat 2 è stata più o meno lo stesso, il pole sitter Dexter Patterson della KR Motorsport ha guadagnato la vittoria dopo una lotta serrata con il compagno di squadra di marca, Lorenzo Travisanutto.
Quindi i risultati delle batterie complessive, dopo le super heats non sono cambiati così tanto. I piloti inglesi Joe Turney e Dexter Patterson sono partiti dalla prima fila della griglia in finale.
Ma la gara era sotto regime di "slow" già al terzo giro. Si è verificato un grave incidente con David Liwinski del Birel ART Racing KSW, Sebastian Montoya del Tony Kart Racing Team e Lorenzo Fluxá del KR Motorsport. Montoya e Liwinski si sono schiantati al centro del traguardo. Fluxá, cercando di evitarli, ha perso il controllo del suo mezzo e si è schiantato contro le protezioni, il suo corpo è volato sul kart per poi ricadere pesantemente sul terreno. Il pilota spagnolo è stato prontamente assistito dai medici.
Dopo tre giri "slow", Joe Turney non è stato in grado di mantenere il comando ed è stato superato dal campione del mondo 2018, Lorenzo Travisanutto.
Travisanutto in testa aveva così tanta pressione da Turney che ha cercato di contrattaccare l'italiano, a sua voltà però attaccato da Coluccio.
Turney ha nuovamente ripreso il secondo posto e ha fatto nuovamente pressione su Travisanutto, ma nell'ultimo giro, Dexter Patterson è riuscito a superare il suo connazionale per il secondo gradino del podio, Turney è arrivato terzo mentre Travisanutto ha ottenuto la sua seconda vittoria stagionale.
.

OKJ: Andrea Antonelli domina la Winter Cup in OKJ



[embed] https://youtu.be/YUdMw0zRAAA [/embed]

Andrea Kimi Antonelli aveva solo bisogno di mantenere il ritmo che ha dimostrato per tutto il weekend per vincere la 24esima edizione della Winter Cup. Il pilota della Kart Republic ha dominato in finale, terminando davanti ai piloti Ricky Flynn James Wharton e Conrad Laursen.
La giornata è iniziata con l'ultima heat di qualifica D-E per decidere l'ordine finale delle Super Heats. James Wharton di Ricky Flynn Motorsport ha conquistato la vittoria davanti al compagno di squadra Thomas Ten Brinke.
Ciò significa che Andrea Kimi Antonelli della Rosberg Racing Academy è stato il più veloce in assoluto, precedendo Alex Dunne di Forza Racing e il russo Nikita Bedrin del Tony Kart Racing Team.
In Super Heat 1, Andrea Kimi Antonelli ha dominato davanti a Theo Wernersson del Motorsport. In Super Heat 2, Thomas Ten Brinke è stato il vincitore di una stretta battaglia finale con Jamie Day del Lennox Racing Team, Alfio Spina di KR Motorsport e Andrey Zhivnov del Kosmic Racing Department.
Dopo la conclusione di Super Heats, Andrea Kimi Antonelli era ancora in testa nei punti con Ten Brinke e Theo Wenersson che salivano rispettivamente al secondo e terzo posto.
La finale è stata dominata da Andrea Kimi Antonelli, che ha mantenuto il comando all'inizio e poi è riuscito a guadagnare un margine nei primi giri per vincere facilmente sul secondo classificato James Wharton.
Wharton che ha iniziato al settimo posto, ha mostrato un buon passo per tutto il giorno e al 2 ° giro dopo un incidente tra Alex Dunne e Thomas Ten Brinke, l'australiano ha preso il secondo posto.
L'ultima posizione sul podio è per il pilota Dane Conrad Laursen di Ricky Flynn Motorsport, che ha ottenuto una rimonta di 10 posizioni.

MiniRok: Alex Powell è il leader di categoria



[embed] https://youtu.be/UhtPEzSEhhU [/embed]

Alex Powell è uscito vittorioso dalla finale MiniRok della 24 ° edizione della Winter Cup che si è svolta a Lonato, nel South Garda Karting. Il pilota di Energy ha approfittato della battaglia degli ultimi giri per conquistare il gradino più alto del podio. Kirill Kutskov e Coskun Irfan completano il podio.
Dopo aver dominato l'intero weekend, Coskun Irfan, Baby Race Driver Academy ha continuato a dominare Super Heat 1. La Super Heat 2 è andata al pilota di AV Racing, Rashid Al Dhaheri.
Irfan con 0 punti di penalità si è assicurato la pole position per la finale con il secondo posto per Rashid Al Dhaheri e il terzo al giamaicano Alex Powell.
Il pilota britannico Coskun Irfan era ancora imbattibile nei primi giri della finale, fino al 5 ° giro quando Rashid Al Dhaheri lo ha superato per il comando della corsa.
La corsa per AL Dhaheri è cambiata rapidamente quando Alex Powell lo ha superato al 7 ° giro. Il "Jamaican Sensation" è stato in testa per tre giri mentre Al Dhaheri ha ripreso il comando per altri due giri. Ma Powell ha superato ancora Al Dhaheri per vincere la Winter Cup.
Kirill Kutskov è arrivato secondo per completare l'uno-due per Energy Corse. Irfan dopo tutto il dominio del weekend è arrivato terzo. Al Dhaheri ha ricevuto una penalità di 5 secondi e alla fine ha concluso all'ottavo posto.

Full results

Esplora questi e tanti altri
contenuti premium