Scegli la lingua.
TKART Magazine TKART Magazine

1 anno di karting a 0,96 € / settimana

Approfittane subito!

Advertisement
Il Circuito Internazionale 7 Laghi Kart si prepara per la Coppa ACI Sport Area Nord
TKART Staff
12 Agosto 2024

Nel weekend del 23-25 agosto si svolgerà presso il kartodromo pavese la gara nazionale della Coppa ACI Sport Area Nord in prova unica, con partecipazione straniera autorizzata. Le iscrizioni chiudono lunedì 19 agosto.

Dopo aver ospitato sia il sesto round del Trofeo Easykart sia la seconda prova della Rotax Max Challenge Italia nella sua Driver Cup di fine luglio, il Circuito Internazionale 7 Laghi Kart prosegue con i suoi impegni estivi. Difatti, l’impianto pavese concluderà il mese di agosto con un altro evento prestigioso: la Coppa ACI Sport di Area.

Con una competizione singola prevista per ciascuna delle cinque diverse aree, questa gara nazionale in prova unica sarà dedicata al Nord Italia, comprendendo ben sette regioni: Friuli Venezia Giulia, Liguria, Lombardia, Piemonte, Trentino Alto Adige, Valle d’Aosta e Veneto. A occupare la scena nella competizione organizzata dalla 7 Laghi Kart e targata ACI Karting saranno le categorie federali: MINI Gr.3 Under 10, MINI Gr.3, OK-N Junior, OK-N, KZ2, KZN Rookie, Under e Over (con classifica separata per i piloti Over 50). Torneranno quindi in pista le stesse classi che hanno già dato spettacolo sul Circuito Internazionale 7 Laghi Kart a inizio marzo in occasione della prima prova della Coppa Italia di Zona 1.

La partecipazione all’evento è riservata ai piloti che hanno disputato almeno due prove della Coppa Italia di Zona nella propria Zona di appartenenza.

Il sipario si aprirà venerdì 23 agosto con i primi turni di prove libere e i partecipanti potranno così cominciare a prepararsi per la sessione di qualifica, che precederà le due finali: Gara 1 e Gara 2.

Oltre alle tradizionali premiazioni che vedranno salire sul podio i primi tre classificati di ciascuna categoria, al termine delle due gare verrà stilata una classifica generale per ogni classe, risultante dalla somma dei punti guadagnati in ognuna delle due finali. I primi dieci classificati di queste graduatorie generali acquisiranno il diritto di accedere alla Coppa dei Campioni ACI Sport (ad esclusione dei piloti con licenza straniera, che avranno diritto solo ai premi d’onore), che si svolgerà a fine stagione il 3 novembre a Battipaglia.

L’evento che avrà luogo a Castelletto di Branduzzo presenta dunque tutti i presupposti per accogliere una grande varietà di partecipanti, dai piloti più giovani che muovono i primi passi nel mondo del karting a quelli più esperti che si contendono altri successi sul territorio nazionale.

Rappresenteranno un ulteriore valore aggiunto le telecamere di GO-KARTv, che riprenderanno l’azione della giornata di domenica per poi trasmettere le gare al Canale 229 di Sky e invitare i protagonisti negli studi televisivi di GO-TV Channel.

Per partecipare alla Coppa ACI Sport Area Nord, è obbligatorio iscriversi online, direttamente tramite il sito web ufficiale del Circuito Internazionale 7 Laghi Kart:
https://bluarea.7laghikartitalia.it/.

Le iscrizioni chiudono lunedì 19 agosto alle ore 12:00 e sulla pagina del sito dedicata a questa gara nazionale in prova unica sono disponibili anche tutte le informazioni relative all’evento: https://7laghikartitalia.it/magazine/coppa-aci-sport-area-nord-23-24-25-agosto-2024.

Si consolida così la sinergia tra 7 Laghi Kart e ACI Sport, che riconosce il valore del circuito pavese nella promozione e nello sviluppo dello sport del karting, sia nel panorama nazionale sia in ambito internazionale.

 Press Release © The Pass - Track Talks 

Esplora questi e tanti altri
contenuti premium