Con oltre 180 telai forniti ai piloti della Rotax Max Challenge Grand Finals e sorteggiati nelle categorie Max DD2, DD2 Master, Mini Max ed E10, la fabbrica Birel Art ha assicurato una prestazione di altissimo livello per la 23ª edizione di questo importante evento mondiale. La partnership tra Rotax e Birel ART, che dura da molti anni, ha dimostrato ancora una volta la sua validità.
In termini di logistica, qualità, servizio, costanza e performance, il marchio Birel ART ha realizzato un percorso netto al circuito internazionale di Sakhir dal 2 al 9 dicembre 2023. I piloti e i loro team tecnici sono rimasti entusiasti del telaio italiano. L'obiettivo di garantire l'equità sportiva a questo livello è stato confermato con il passare dei giorni e l'intensità è cresciuta con il passare dei giorni in questa competizione che ha riunito un totale di 62 nazionalità.
Missione compiuta per Birel ART
La fiducia dimostrata da Rotax dimostra il livello di eccellenza raggiunto dai prodotti Birel ART, che si congratula con il preparatore austriaco di motori per la sua presenza a livello mondiale e per la sua volontà di garantire competizioni accessibili al maggior numero possibile di piloti. In Bahrain, i piloti hanno disputato gare incredibili. La suspense è durata dalle prove cronometrate alle finali, con continui sorpassi e repentini cambi di situazione sullo spettacolare tracciato di Sakhir.
Birel ART ringrazia tutti i piloti che hanno lottato duramente durante un'intensa settimana di gare e in particolare l'estone Ragnar Veerus, il canadese Ben Cooper, il britannico Rory Armstrong e il finlandese Veeti Salmi, vincitori rispettivamente nelle categorie Max DD2, DD2 Master, Mini Max ed E10, che hanno tutti beneficiato della leggendaria esperienza del marchio di Lissone.
Il commento di Ronni Sala, Presidente del gruppo Birel ART
“La nostra partnership con Rotax è molto importante per me, perché offre a Birel ART un'immagine eccellente in tutto il mondo. Per questa 23ª edizione, siamo passati da due a tre categorie e addirittura a quattro visto che l'evento disputato nella nuova categoria E10 si è svolto con il nostro telaio Mini. È stata una nuova sfida, ma credo che possiamo essere soddisfatti del risultato. Abbiamo aggiunto una piccola novità con i colori di Charles Leclerc sul nostro telaio DD2 Master. La finale Rotax rimane un evento importante e la scelta del magnifico circuito del Bahrain ha contribuito al successo dell'evento. Apprezziamo il feedback positivo dei concorrenti che hanno utilizzato i nostri prodotti. È sempre interessante ascoltare i commenti dei piloti che gareggiano con telai di altre marche durante la stagione.”
Per Birel ART, la stagione non è finita con la Rotax Max Challenge Grand Finals, perché hanno equipaggiato la Mena Karting Championship Nations Cup, svoltasi in Qatar dal 12 al 16 dicembre.
Press Release © Birel ART