Il pilota ufficiale del team Parolin Racing Kart James Wharton ha appena terminato 10 giorni di gare incredibilmente intense. Non appena concluso con il Campionato Europeo OK, dove ha continuato a mostrare il suo talento, il giovane australiano si è spostato dalla Germania all'Italia per prendere parte agli ultimi due eventi della WSK Euro Series organizzati in sei giorni! Dimostrando sia la sua forza fisica che mentale, ha lottato costantemente nelle prime posizioni ed è riuscito a concludere 7 ° assoluto su un totale di 57 partecipanti, grazie a due 9 ° posti consecutivi.
Assente dalle gare per diversi mesi a causa della pandemia, James Wharton continua a recuperare il tempo perso. "Rispetto alla OK-Junior dove ho gareggiato lo scorso anno, la categoria OK è ancora più competitiva e impegnativa", ammette il 14enne australiano. "L'esperienza è fondamentale e ogni nuova gara mi permette di progredire e di avvicinarmi ai migliori". È stato anche questo il caso durante la settimana della WSK Euro Series al South Garda Karting di Lonato.
LEADER DEL CLAN PAROLIN
Consapevole di avere un ruolo importante da svolgere nel team Parolin Racing Kart dove è stato nuovamente leader, James Wharton ha iniziato brillantemente la settimana: 4 ° in qualifica e due vittorie nelle manche di qualificazione. Purtroppo un problema gli ha impedito di prendere parte in una di queste, tanto che si è dovuto accontentare dell'11 ° posto della classifica intermedia. Il secondo round della WSK Euro Series si è concluso con una Finale molto competitiva, con un 9 ° posto dopo tutto il lavoro.
Allo stesso tempo, James ha preso parte anche al terzo round di questa competizione dove ha affrontato ancora una volta i migliori rappresentanti della categoria OK. "Non devi dubitare di te stesso, ma cercare di dare il meglio di te stesso non appena scendi in pista. Sono un concorrente determinato a raggiungere il miglior posto possibile, qualunque sia l'evento". James Wharton ha gestito perfettamente la pressione e non ha commesso errori a Lonato, riuscendo a mantenere la sua velocità dall'inizio alla fine, senza perdere di vista l'importanza della strategia. 7 ° nelle prove di qualificazione, 7 ° dopo le manche di qualificazione e 3 ° nella sua prefinale, l'australiano ha fatto una partenza perfetta in 2 ° posizione. "Purtroppo ho perso un po 'di prestazione con il passare dei giri. I miei avversari ne hanno approfittato e non sono riuscito a fare meglio del 9 ° posto".
Tuttavia, la sua costanza gli dà il 7 ° posto nella classifica generale della WSK Euro Series. "Nel 2019 ero 9 ° in questa competizione nella classe Junior. Quindi questo è un ulteriore progresso per me. Questo è un altro risultato positivo con il Campionato del Mondo all'orizzonte".