[tradotto con Google]
Vittorie e titoli rimangono più che mai gli obiettivi del gruppo KR Global Motorsport Company nella altamente competitiva WSK Super Master Series. Nel terzo round di Franciacorta, quattro podi, comprese due vittorie, si sono aggiunti all'elenco dei successi dei telai KR. Il 18 febbraio Dmitry Matveev nella OK e Daniel Mirón Lorente nella Mini 60 hanno vinto brillantemente nel Nord Italia. Altri piloti con telaio KR guidano la classifica, tra cui Niklas Schaufler nella OK-Junior.
Dmitry Matveev torna a vincere
Vincitore della WSK Final Cup a fine 2023, non c'è voluto molto perché Dmitry Matveev vincesse nuovamente nella OK con il team KR Motorsport. Un altro KR-IAME era in grado di vincere la Finale, ma un contatto all'inizio dell'ultimo terzo della Finale ha rovinato le possibilità di Thibaut Ramaekers (VDK Racing-Cetilar). Attardato da un ritiro in una manche, il suo compagno di squadra Fionn MacLaughlin ha guidato ad un ritmo molto elevato, risalendo in quarta posizione. Hanno lasciato il segno anche Salim Hanna (Prema Racing), che ha concluso 10° in Finale, Lorenzo Campos (AKM Motorsport), Lewis Francis e Leo Nilsson, entrambi di KR Motorsport.
Niklas Schaufler rimane leader nella OK-Junior
Il pilota austriaco del team DPK Racing è rimasto coinvolto in un contatto in Finale, quando era ancora una volta in lotta con il gruppo di testa. Ma grazie ai punti conquistati con la vittoria in Prefinale B, Niklas Schaufler è ancora al 1° posto della serie. Vincitore dell'altra Prefinale e con il brillante 2° posto in Finale, Dean Hoogendoorn (AKM Motorsport) ha confermato la sua ascesa alla ribalta al suo debutto nella OK-Junior. 2° sabato sera e 5° in Finale, Bosco Arias (DPK Racing) ha ottenuto il miglior risultato della sua carriera in questa categoria. Iskender Zulfikari, Iacopo Martinese e Daniel Kelleher di KR Motorsport, così come Rocco Coronel e Thomas Pradier di Victory Lane, sono stati tra i protagonisti dell'evento.
Danilo Albanese competitivo al suo ritorno in KZ
Costretto a due ritiri nelle manche, Paolo Ippolito non ha potuto svolgere il ruolo che sperava nel ritorno in pista in KZ del team ufficiale KR Motorsport. Danilo Albanese ha invece saputo dimostrare l'enorme potenziale del pacchetto KR-IAME in questa categoria con il cambio: P2 in qualifica, P4 dopo le manche con una vittoria, P1 in Prefinale B e P7 in Finale dopo un inizio difficile alla gara dell'italiano, oltre a un assetto che avrebbe potuto essere migliore.
Vittoria KR nella Mini 60, 2° posto nella OK-N Junior
Vincitore a Cremona nella classe Mini U10, Lucas Palacio non ha potuto prendere il via a Franciacorta a causa di un incidente prima della gara. Di conseguenza, le sue possibilità di vincere il titolo sono diminuite. Tuttavia, il telaio KR ha vinto la Mini 60 'Gruppo 3' grazie a Daniel Mirón Lorente, che è arrivato 2° assoluto prima di Sarno! Oltre a questo brillante successo, il Team Driver Racing Kart si è rallegrato della prestazione di Valerio Viapana, che è salito sul 2° posto sul podio nella OK-N Junior. Anche lui è provvisoriamente 2° nella WSK Super Master Series.
Commenti di Dino Chiesa, Capo della KR Global Motorsport Company
“Non abbiamo sofferto il freddo di gennaio di Lonato o la pioggia di Cremona. Le condizioni erano molto migliori, il che ci ha permesso di lavorare sul materiale in modo interessante. Come spesso accade in Franciacorta, le caratteristiche della pista e l'effetto scia hanno portato a qualche incidente in gara, ma molti piloti equipaggiati con telai KR hanno continuato a lottare per le prime posizioni, vincendo manche e Prefinali, oltre a finire sul podio. La prestazione c'è stata. Tengo inoltre a sottolineare che al via in Franciacorta erano ben 100 i piloti equipaggiati con telai KR! Vorrei ringraziare tutti i piloti e i team che hanno riposto in noi la loro fiducia, senza dimenticare i nostri partner che hanno contribuito al nostro successo.”
Press Release © Kart Republic