Scegli la lingua.
TKART Magazine TKART Magazine

1 anno di karting a 0,96 € / settimana

Approfittane subito!

Advertisement
Mix di emozioni dopo il round 3 del Campionato Italiano Karting
TKART Staff
26 Giugno 2024

Tanti motivi per essere delusi e tanti per essere contenti a consuntivo della 3ª prova del Campionato Italiano Karting per il Kalì Kart Racing team.

In OK-N Junior, dopo la pole nelle Prove di Qualificazione di venerdì e 2 Heat vinte sabato, Cristian Blandino ha chiuso Gara 1 al 6° posto e Gara 2 ad un soffio dal podio, in 4ª posizione. In entrambe le Finali alcuni problemi di setup tra telaio e motore non gli hanno permesso di conquistare un podio che era certamente alla sua portata, ma la velocità dimostrata nell’arco dell’intero weekend e i punti utili per il Campionato ottenuti, sono certamente aspetti positivi per il team, soprattutto in vista dei prossimi 2 appuntamenti previsti su piste molto congeniali al pilota siciliano: Sarno nel mese di luglio e Lonato a settembre.

Anche Sam Woolley non ha ottenuto il risultato che meritava, chiudendo Gara 1 al 12° posto e dovendosi addirittura ritirare per un problema tecnico in Gara 2, ma anche lui è stato molto veloce nelle Prove di Qualificazione e nella prima Heat di Sabato e ha recuperato al 100% la frattura del braccio di aprile.

Nella Junior molto positiva anche la costante crescita di Francesco Montoneri, che ora può guardare alla top ten dopo aver ottenuto la qualificazione alla Finale e aver avuto in entrambe le gare un ritmo molto vicino ai migliori. Discorso simile anche per Giulio Miranda, che nonostante abbia incontrato alcune difficoltà nel trovare il miglior setup, ha confermato le sue elevate potenzialità e presto saprà inserirsi tra i migliori della categoria.

Parlando di delusioni, la più grande per il team è arrivata dalla KZ2 dove Simone Bianco, ancora una volta, è stato molto sfortunato. Il pilota lombardo, dopo un'eccezionale qualifica davanti a tanti big della KZ Internazionale, ha perso due manche e ha quindi mancato la qualificazione per la Finale: nella 2ª Heat si è ritirato per un problema alla frizione e nella 3ª per un contatto di gara al 1° giro.

Infine, dolce e amaro anche in Mini Kart dove Ben Piscopo è stato sempre molto veloce, ma ha perso la top ten in entrambe le gare per alcuni contatti di gara, mentre Domenico Coco ha avuto un problema tecnico al motore nelle Prove di Qualificazione che ha poi compromesso tutto il suo weekend.

Per quanto riguarda il Campionato Italiano la squadra tornerà in pista a Sarno il prossimo 21 luglio, ma già questa settimana i piloti Junior Cristian Blandino e Sam Woolley saranno tra i big della OKJ alla WSK Euro Series di Franciacorta. Anche Ben Piscopo sarà in gara a Franciacorta, ma il pilota maltese si unirà alla squadra solo venerdì in quanto questa settimana dovrà sostenere gli esami scolastici.

 Press Release © Kart CRG 

Esplora questi e tanti altri
contenuti premium