Al South Garda Karting di Lonato il 51° Trofeo delle Industrie con il pieno di piloti. Le iscrizioni si chiudono il 14 ottobre.
Si sta sempre più definendo l’elenco iscritti del 51° Trofeo delle Industrie organizzato da Parma Motorsport, quando ormai manca poco alla chiusura delle iscrizioni fissata per il 14 ottobre. Nell’elenco iscritti provvisorio sono già oltre 230 i piloti che hanno formalizzato la loro iscrizione, provenienti da 44 nazioni, con un’ottima e qualificata presenza dei maggiori team. L’elenco iscritti è pubblicato nel sito del Trofeo delle Industrie all’indirizzo:
https://www.trofeodelleindustrie.it/?page_id=16
A dare spessore all’evento del 2023 in programma dal 19 al 22 ottobre sul Circuito South Garda Karting di Lonato, sono annunciati molti protagonisti.
Fra i più affezionati dell’evento, in KZ2 si ripresenta anche Davide Forè, già vincitore di due edizioni, in gara con il Team Renda Motorsport. Dovrà vedersela con i rivali di questa generazione, come Cristian Bertuca, vice-campione italiano, Moritz Ebner con Drago Corse, Michael Barbaro Paparo con Monster K Factory, e anche con i più esperti del tracciato di Lonato, come Giacomo Pollini con NGM Motorsport e Andrea Dalè. Al via anche CRG Racing Team con Alessandro Minetto e SG Race con Nicola Rossini.
Ottima l’affluenza nella OK-Junior, dove spicca il team Forza Racing con una consistente presenza di piloti capitanati dal neo campione del mondo della categoria Dries Van Langendonck. Al via anche un bel po’ di piloti con diversi protagonisti. Il Team Driver annovera Bosco Arias Chavarri e Iskender Zulfikari, il team Ricky Flynn Motorsport fra gli altri schiera Filippo Sala, vincitore lo scorso anno nella MINI. Con KR Motorsport è iscritto David Cosma Cristofor, con Gamoto Vladimir Ivannikov, e diversi altri team fra i quali AKM Motorsport di Andrea Kimi Antonelli.
Ottimo schieramento nella MINI, con un totale di 90 piloti. Nella MINI Gr.3 sono molti i candidati alla vittoria, fra questi con Gamoto il sempre più veloce Pietro Bagutti, con BabyRace Devin Walz e William Calleja, con il Team Driver Bogdan Cosma Cristofor, con iKart il neo campione italiano Noah Baglin, con Tony Kart Racing Team Ilie Crisan Tristan e Leonardo Gorski, vincitore del campionato italiano nella Under 10 e ora passato alla MINI Gr.3.
Nella MINI Gr.3 Under 10 al via molti portacolori di team, come nel Team Driver Oleksandr Legenkyi, in BabyRace Lorenzo Di Pietrantonio, in Energy Corse Niccolò Perico, in Monster K Factory Xie Huifei, in AMC Tech Racing David Moscardi. Presente anche il team ucraino Borsch Racing, con tre piloti.
Nella X30 Senior si presenta ancora una volta Antonio Apicella con il Team Driver, neo vincitore della Road to the OKN World Cup a Franciacorta, già vincitore delle ultime due edizioni del Trofeo delle Industrie nella X30 Junior. Al via anche uno dei maggiori rivali di Apicella, Federico Albanese, neo campione italiano della OK-N con Italcorse Racing Team, così come fra i favoriti si inserisce anche un esperto della categoria, Cristian Comanducci con PRK.
Nella X30 Junior spicca la partecipazione di Dean Hoogendoorn con AKM Motorsport, e Bruno Gryc con MLG Racing. Fra coloro che cercheranno il risultato, anche Tiziano Kuzhnini con il Team Driver, Kais Aziza con Gamoto, e diversi altri ancora.
Il programma.
Giovedì 19 ottobre: Prove libere, Verifiche sportive.
Venerdì 20 ottobre: Prove cronometrate, Incontri di gruppo.
Sabato 21 ottobre: Incontri di gruppo.
Domenica 22 ottobre: Repechages, Prefinali, Finali, in diretta Live Streaming.
Info: https://www.trofeodelleindustrie.it/
Press Release © Parma Motorsport