Parolin Motorsport è tornato in azione in occasione del primo appuntamento della stagione internazionale 2024, la WSK Champions Cup, che si è svolta con temperature rigide sul circuito di Lonato. Tre le categorie in programma per la squadra ufficiale Parolin, con la KZ2 prevista in un secondo momento. Christian Costoya è stato molto competitivo nella OK-Junior tra i contendenti alla vittoria. Anche Anatoly Khavalkin non era lontano dal successo nella OK. Il punteggio finale della squadra, dopo i vari alti e bassi della gara, è stato di una Top-5 e tre Top-10, ma soprattutto il livello tecnico dei Parolin/TM Racing 2024 è già molto interessante.
“Abbiamo raggiunto la maggior parte dei nostri obiettivi per il ritorno alle competizioni”, ha dichiarato Marco Parolin. “Non è facile trarre conclusioni definitive dopo una gara con temperature vicine allo 0. Tuttavia, questa fase era necessaria ai nostri piloti per tornare in forma. Nonostante ciò, abbiamo potuto constatare che il kart 2024 era all'altezza delle nostre ambizioni e non vediamo l'ora di continuare il nostro lavoro di sviluppo, con un clima chje dovrebbe essere meno freddo e con la formazione più consistente.”
Zac Drummond ha ottenuto un buon risultato nella OK, nonostante alcuni inconvenienti. Qualificatosi in seconda posizione, ha perso la prima manche di qualificazione prima di vincere la successiva. Terzo con un ottimo tempo in prefinale, ha recuperato altre posizioni in finale e si è classificato settimo. Anatoly Khavalkin ha potuto contare su delle ottime manche sempre nella Top-3, risultati che lo rendono uno dei favoriti. Purtroppo, un eccesso di entusiasmo in prefinale ha interrotto la sua cavalcata e si è dovuto accontentare dell'11° posto in finale.
Christian Costoya ha realizzato un percorso magnifico nella OK-Junior. Terzo in qualifica, ha vinto tre delle sue quattro manche di qualificazione. Si è assicurato una posizione importante chiudendo al secondo posto la sua prefinale. Superato alla partenza della finale, il giovane spagnolo ha lottato coraggiosamente terminando poi al quinto posto. L'indonesiano Qarrar Firhand ha ottenuto il miglior risultato della sua carriera nella sua prima esperienza con Parolin, piazzandosi nella Top-10. Un risultato migliore è stato ottenuto anche dal canadese Alexander Chartier, 15° sul traguardo finale e classificatosi 18° a causa di una carenatura anteriore non correttamente posizionata.
Nella categoria Mini Gr.3, Priam Bruno ha iniziato bene l'anno con un sesto posto, mentre Gioele Girardello è salito al 14° posto.
Press Release © Parolin Motorsport