Scegli la lingua.
TKART Magazine TKART Magazine

1 anno di karting a 0,96 € / settimana

Approfittane subito!

Advertisement
Podio in Coppa del Mondo al PFI
TKART Staff
26 Settembre 2024

Il meeting mondiale al PFI si è rivelato difficile come previsto. Con un numero record di partecipanti e una pista formidabile, le battaglie sono state molto dure, per non parlare della presenza della pioggia per le finali. Per Parolin Motorsport, i momenti salienti sono stati la rimonta di Zac Drummond nella finale OK, il ritiro di Christian Costoya nella categoria Junior e il terzo posto di Heitor Dall Agnol Farias nella Coppa del mondo OK-N.

Zac Drummond, il miglior in qualifica della squadra, ha colto l'opportunità di ottenere due piazzamenti nella Top-10 e un secondo posto nelle manche OK del Campionato del mondo. Ha continuato a progredire nella Super Heat, ma è stato sotto la pioggia della finale che è riuscito a fare la sua gara migliore, rimontando di 13 posizioni per arrivare sesto al traguardo. Molto indietro nelle qualifiche, Anatoly Khavalkin ha compiuto una serie di incredibili rimonte durante le manche. Ha recuperato altre 13 posizioni nella Super Heat, guadagnando un totale di 38 posizioni, ma ha mancato per poco la qualificazione per la finale. Un ritiro nella manche e un altro nella Super Heat hanno privato anche Vivek Kanthan di un posto in finale, anche se avrebbe potuto arrivare tra i primi cinque.

Christian Costoya era in procinto di ottenere un ottimo risultato nel Campionato del mondo Junior. Si è avvicinato alla Top-10 nelle manche dopo due secondi posti e tre piazzamenti nella Top-6, per poi conquistare il sesto posto nella Super Heat. Stava lottando per la Top-10 quando è stato costretto al ritiro all’inizio della finale. Mariano Lopez è riuscito a qualificarsi tra i finalisti dopo una rimonta di 22 posizioni nelle manche e di otto nella Super Heat. Ha continuato la sua cavalcata conquistando il 20° posto con un guadagno di 12 posizioni.

Il pilota brasiliano Heitor Dall Agnol Farias è stato la sorpresa di questa Coppa del mondo OK-N grazie alla sua magnifica rimonta di 12 posizioni nella finale e il secondo miglior tempo in gara. La sua abilità sotto la pioggia gli è valsa il podio nella prima edizione di questa competizione, in cui i Parolin/TM sono stati i kart più utilizzati.

“Ci aspettavamo una gara difficile sul particolare circuito Paul Fletcher International”, ha dichiarato Marco Parolin. “Il ritiro di Christian Costoya all'inizio della finale è stato un duro colpo, ma Mariano Lopez ha dimostrato un ottimo livello di performance. Zac Drummond ha realizzato un'ottima prestazione nella OK, terminando settimo, mentre Anatoly Khavalkin ha dimostrato la sua bravura nel rimontare dopo una prova cronometrata non eccellente. Congratulazioni a Heitor Dall Agnol Farias per il suo terzo posto nella Coppa del mondo OK-N!”

Appuntamento questo weekend per la seconda prova della WSK Euro Series a Sarno e per la Champions of the Future Euro Series a Portimao, in preparazione dell'evento mondiale KZ/KZ2.

 Press Release © Parolin Motorsport 

Esplora questi e tanti altri
contenuti premium