[tradotto con Google]
Nel Campionato del Mondo KZ, nella Coppa del Mondo KZ2 e nella International Super Cup KZ2 Masters, i telai del Sodi Racing Team sono stati tutti protagonisti in Germania, dimostrando una competitività eccezionale. Émilien Denner e il Sodi Racing Team, che hanno conquistato la pole position e condotto la Finale dopo la partenza, sono stati molto carenti di successi nella KZ. Onnipresente in testa con i suoi piloti KZ2, il team CPB Sport è riuscito a piazzare Thomas Imbourg e Jean Nomblot tra i primi cinque. E l'illustre Davide Forè ha colto una brillante vittoria nella categoria Masters con il suo telaio Sodi e il team Renda Motorsport. Il grande evento FIA Karting a Wackersdorf è stato positivo sotto molti aspetti per il principale produttore mondiale di kart.
Pole position, ripetute vittorie nelle manche, un susseguirsi di giri veloci e podi hanno segnato l'incontro del marchio Sodikart al prestigioso evento internazionale dedicato ai kart con cambio. Perfettamente preparato per affrontare la concorrenza sempre crescente, il marchio francese era presente! Certo, il tanto atteso titolo di Campione del Mondo KZ non è stato il premio per le sue prestazioni estreme a Wackersdorf, ma Sodikart è stato irreprensibile, oltre a deplorare lo sfortunato incidente nel primo giro della Finale che ha provocato una cascata di collisioni. Tre telai Sodi erano nella top 10 all'inizio, ma nessuno di loro è arrivato al traguardo!
Dopo il suo miglior tempo nelle Qualifiche Cronometrate, Émilien Denner aveva tutte le ragioni per credere nelle sue possibilità. Il francese ha vinto due manche e la Super Heat, facendo segnare in ogni occasione il giro più veloce della gara. Intrappolato in mezzo ai kart in difficoltà dopo sole tre curve, Émilien è stato costretto troppo presto al ritiro, contemporaneamente e per lo stesso motivo del suo compagno di squadra Senna Van Walstijn e del pilota privato Yohan Soguel. Per la sua unica gara importante della stagione, Anthony Abbasse ha riscoperto il suo eccellente istinto e i suoi tempi sul giro veloci, che gli hanno permesso di risalire al quindicesimo posto in Finale.
Nella Coppa del Mondo KZ2, in una categoria con 118 partenti, il team CPB Sport si è presentato con uno schieramento magnifico, con quattro Sodi-TM arrivati in Finale. Matteo Spirgel, autore del miglior tempo del suo gruppo e vincitore di due manche, ha avuto una domenica molto sfortunata. Partito 5° in Finale, ma ostacolato dal pilota che lo precedeva in griglia allo spegnimento del semaforo, Thomas Imbourg non è riuscito a rientrare nei primi tre nonostante i tempi identici, ma ha ottenuto un lodevole 4° posto davanti al suo compagno di squadra Jean Nomblot, che rimonta brillantemente dalla settima fila. Alla sua prima stagione completa in KZ2, il giovane Yevan David ha confermato i suoi progressi risalendo dal 28° al 9° posto.
Davide Forè è partito alla grande e si è dimostrato imperioso dal primo all'ultimo giro della Finale, facendo trionfare il telaio Sodi nella KZ2 Masters. Il team Renda Motorsport e il talentuoso pilota italiano, che hanno deciso di riporre la loro fiducia in Sodikart fin dall'inizio della stagione, sono stati premiati nel migliore dei modi con questo titolo mondiale nell'International Super Cup 2023.
Nel FIA Karting Team Championship, Sodikart è arrivato 3° nella KZ, così come CPB Sport nella KZ2.
Press Release © Sodikart