[Tradotto con Chat GPT]
Campione del Mondo KZ e Campione Europeo in carica KZ2, Sodikart ha iniziato questa nuova stagione con un livello di prestazioni sempre altissimo. Nel round di apertura della WSK Super Master Series sul circuito di La Conca (24-26 gennaio), il telaio Sodi Sigma, recentemente omologato CIK-FIA, ha già conquistato il suo primo podio con Mattéo Spirgel al volante. In totale, sei telai Sodi sono entrati nella top 10 in Finale, con la pole position di Senna Van Walstijn, la vittoria in Prefinale di Mattéo Spirgel e il giro più veloce in Finale di Maksim Orlov. Ancora una volta, la collaborazione tra la fabbrica francese e il team CPB Sport si è dimostrata fruttuosa.
Il circuito di La Conca, con il suo layout particolare e l’asfalto trattato in resina che migliora l’aderenza dei kart, è rinomato per esaltare le qualità dei telai, e i pacchetti Sodi-TM si sono dimostrati perfettamente adatti alla pista del sud Italia. Per Sodikart e il team CPB Sport, è stato un riscaldamento ideale per inaugurare la stagione 2025, come ha spiegato il team manager di CPB, Paul Bizalion:
"Molti hanno rinnovato la loro fiducia nel nostro team, e la pausa invernale ci ha permesso di accogliere nuovi piloti, così da avere una magnifica formazione di 12 piloti per questo primo round della WSK Super Master Series. Certo, alcune squadre non erano presenti, ma abbiamo affrontato rivali di livello e dimostrato chiaramente la nostra competitività."
Dalla pole position al podio
Il primo giorno di competizione ufficiale è iniziato nel migliore dei modi venerdì, con Mattéo Spirgel che ha fatto segnare il miglior tempo davanti a Senna Van Walstijn nell’ultima sessione libera prima delle qualifiche. I due piloti hanno poi confermato le loro posizioni, ma in ordine inverso, con Senna che ha conquistato la pole davanti a Mattéo. Kasper Schormans si è classificato 5°. Spirgel è tornato in testa al termine delle manche e ha confermato la sua superiorità con la vittoria in Prefinale.
Leader all'inizio della Finale, il Campione Europeo francese è stato intrappolato da un rivale in uno dei tornanti del circuito, perdendo due posizioni nella manovra.
"I tre piloti hanno poi mantenuto un ritmo simile, senza reali possibilità di sorpasso. Certo, avremmo voluto vincere, ma Mattéo Spirgel ha dimostrato con questo podio di avere sicuramente le capacità per competere con i piloti KZ. I suoi compagni del team ufficiale Sodikart non erano lontani, con Senna Van Walstijn 4° e Jean Nomblot 7° dopo una grande rimonta. Questo è di buon auspicio per il resto della stagione 2025", ha aggiunto Paul Bizalion.
Classificati 5° e 6° rispettivamente, Maksim Orlov (che ha segnato il giro più veloce della gara) e Dion Van Werven hanno completato questo splendido gruppo, mentre Dominik Simek ha portato un sesto telaio Sodi Sigma nella top 10.
Press Release © Sodikart