Scegli la lingua.
TKART Magazine TKART Magazine

1 anno di karting a 0,96 € / settimana

Approfittane subito!

Advertisement
Pronto a scendere in pista il 33° Trofeo Andrea Margutti, l’evento che propone i campioni del motorsport
TKART Staff
31 Marzo 2022

Al South Garda Karting di Lonato sono quasi 300 i piloti pronti ad una nuova sfida nel 33° Trofeo Andrea Margutti. Dal 1990 sono tanti i campioni che si sono succeduti, molti dei quali arrivati alle vette del motorsport fino alla Formula 1.

Al South Garda Karting di Lonato è pronto ai nastri di partenza il 33° Trofeo Andrea Margutti, per una manifestazione che va a rappresentare un nuovo e importante record di partecipazione con quasi 300 piloti al via nelle categorie MINI, OKJ, KZ2, X30 Junior, X30 Senior. Un grande evento storico che fin dalla sua prima edizione del 1990 in ricordo del giovane Andrea Margutti, ha visto tanti piloti che poi si sono affermati nel motorsport professionistico fino alla Formula 1.

Dal 1990 ad oggi si sono susseguiti tanti campioni. Fra i nomi di rilievo, tra cui Giancarlo Fisichella, che si aggiudicò le edizioni nel 1990, 1991, 1992 e 1994, sono da ricordare i successi di altri top-drivers come Robert Kubica (1999) e Daniil Kvyat (2009), ma anche di tanti altri campioni del karting. In evidenza anche la veloce Sophie Kumpen, madre di Max Verstappen, vincitrice dell’edizione 1995 nella categoria più prestazionale di allora, la Formula A.

Da ricordare anche le partecipazioni del 5 volte Campione del Mondo di Karting Danilo Rossi, e di altri grandi nomi poi arrivati alla Formula 1, come Jarno Trulli, Jenson Button, Vitantonio Liuzzi, Fernando Alonso, Giorgio Pantano, Kimi Raikkonen, Nico Rosberg, Lewis Hamilton, Sebastian Vettel, Nico Hulkenberg, Kevin Magnussen, Jules Bianchi, Antonio Giovinazzi, Carlos Sainz Jr., Lando Norris, George Russell, Charles Leclerc, Lance Stroll, e tanti altri importanti protagonisti.

Il programma del 33° Trofeo Andrea Margutti:
Giovedì 31 marzo: Prove Libere;
Venerdì 1 aprile: Prove di qualificazione e Manches eliminatorie;
Sabato 2 aprile: Manches eliminatorie;
Domenica 3 aprile, Live Streaming: Repechage, 11:25 Prefinali, 14:15 Finali

Informazioni nel sito www.trofeomargutti.com.

Nella foto: Charles Leclerc, Trofeo Andrea Margutti 2012

Press Release © Parma Motorsport

Esplora questi e tanti altri
contenuti premium