Scegli la lingua.
TKART Magazine TKART Magazine

1 anno di karting a 0,96 € / settimana

Approfittane subito!

Advertisement
Quantità e qualità all'ordine del giorno
TKART Staff
23 Aprile 2023

[tradotto con Google]

Dal 3 al 5 marzo, come già un mese prima, WSK Promotion ha organizzato in Italia un evento Super Master Series, mentre RGMMC ha ospitato ancora una volta le categorie IAME Challenge in Spagna. In entrambi i casi i telai KR hanno aiutato diversi piloti a salire sul podio, soprattutto nella Mini, con una clamorosa tripletta a Zuera e un successo a Sarno con un 3° posto!

Dominio KR nella Mini
Il KR Global Motorsport Group continua a farsi strada in molti mercati e la sua crescente reputazione è ora ascoltata in tutto il mondo. La qualità dei telai prodotti dalla fabbrica Kart Republic ha da tempo raggiunto l'Italia e l'Europa. Ai piedi del Vesuvio è stato un pilota panamense, il promettente Gianmatteo Rousseau, a salire sul gradino più alto del podio nella Mini 60 con il team Kidix Driver Performance. Il suo compagno di squadra Dean Hoogendorn è arrivato terzo davanti al rumeno Bogdan Cosma-Cristofor (Team Driver Racing Kart). Nella top 10, il 50% dei telai erano KR!

Anche il team Oliver Rowland Motorsport, molto impegnato con i giovani della categoria X30 Mini, ha scelto il telaio KR. A Zuera, il 1° e il 3° posto sono stati conquistati rispettivamente dai britannici Archie Lovatt e Kanishk Rao in Finale. Jesse Phillips, membro del team Fusion Motorsport, si è piazzato al 2° posto, anche lui con un KR, un vero punto di riferimento in termini di telai omologati CIK-FIA Gruppo 3.

Dalla pole al podio nella X30 Senior
L'apertura della IAME Euro Series è stata segnata anche dalle prestazioni dei telai KR nella classe X30 Senior. L'irlandese Fionn MacLaughlin (VDK Racing) ha conquistato la pole position e ha vinto una manche, così come Andy Ratel (KBK Competition). In Finale è toccato a Sam Balota mettersi in luce. Dopo alcuni intensi duelli, il belga è riuscito a salire sul terzo gradino del podio. A Saragozza, il marchio KR era in cima alle statistiche per numero di telai.

Bondarev vicino alla vittoria in OK-Junior
A Sarno per il terzo round della WSK Super Master Series, il team ufficiale KR Motorsport ha viaggiato con un numero di piloti inferiore rispetto al solito. Tuttavia, ciò non ha impedito alla squadra di godersi un podio. Nella classe OK-Junior, l'ucraino Oleksandr Bondarev ha conquistato la pole position, prima di mantenere la leadership nelle manche di qualificazione. In Finale ha perso alcune posizioni al via, ma ha finito per inseguire il leader. Nonostante diversi tentativi, non è riuscito a invertire la tendenza, ma è risalito in classifica generale grazie a questo incoraggiante 2° posto, a meno di un anno dal suo spettacolare incidente. Il pilota rumeno David Cosma-Cristofor stava per raggiungere Bondarev sul podio, prima di scendere all'ottavo posto a seguito di una penalità (posizione carenatura anteriore).

"Durante questa Finale OK-Junior, ho notato che le regole non sono state seguite alla lettera", ha spiegato il team manager di KR Motorsport Dino Chiesa. “Erano stati percorsi più di due giri quando è stata esposta la bandiera rossa a causa di un incidente. La direzione gara avrebbe dovuto far ripartire i piloti per il numero di giri rimanenti facendoli partire uno dopo l'altro, invece di una ripartenza completa. WSK Promotion offre eventi internazionali di alta qualità, che sono stati organizzati professionalmente per molte stagioni. Pertanto, deve essere irreprensibile in tutte le questioni: applicazione delle regole, processo decisionale quando dare o non dare penalità e persino comunicati stampa. Dall'inizio della stagione, ho notato diverse approssimazioni e spero che la WSK Promotion trovi soluzioni per tornare all'alto livello a cui siamo stati abituati".

Press Release © Kart Republic

Esplora questi e tanti altri
contenuti premium