Scegli la lingua.
TKART Magazine TKART Magazine

1 anno di karting a 0,96 € / settimana

Approfittane subito!

Advertisement
ROK Cup Superfinal 2024 – Novita’
TKART Staff
06 Giugno 2024

I Campionati ROK Cup nazionali sono ormai nel pieno della stagione e i Rokker di tutto il mondo si stanno sfidando gara dopo gara in attesa dell’evento ROK più ambito, la ROK Cup Superfinal, che si terrà dal 15 al 19 ottobre al South Garda Karting di Lonato (BS).

All’appello tutte le categorie Rok, con piloti provenienti da ogni parte del mondo, per regalare ancora una volta uno spettacolo indimenticabile, una competizione che da oltre 20 anni si colloca tra gli eventi karting internazionali di maggior rilievo.

L’edizione 2024 della ROK Cup Superfinal ha in serbo grandi novità: vediamole insieme!

CATEGORIA MINI ROK / MINI ROK U10
Visto il grande successo della categoria MINI Rok e il numero dei piloti che ogni anno ambiscono a partecipare alla Rok Cup Superfinal, questa edizione 2024 ospiterà oltre 100 Mini drivers così suddivisi:

  • MINI ROK U10: tutti i piloti Mini Rok nati nel 2014 o dopo, avranno una categoria a loro dedicata, la Mini Rok U10, riservata a 36 conduttori max con motori distribuiti a sorteggio dal Promotore.
  • MINI ROK: i piloti Mini Rok di 11, 12 anni e 13 anni (nati nel 2013 e sino a 14 anni non compiuti) correranno nella categoria Mini Rok, riservata a 72 conduttori max con motori distribuiti a sorteggio dal Promotore.

I motori Mini Rok dovranno essere noleggiati dal Promotore. I piloti disputeranno la gara con il loro telaio e, a partire dalle prove libere ufficiali, dovranno utilizzare i motori sigillati, forniti dal Promotore previo sorteggio.

NUOVO TIMETABLE
Il programma di gara verrà esteso di un giorno: si partirà martedì 15 con turni di libere non ufficiali; mercoledì ci saranno le libere ufficiali, le prove di qualificazione e qualche manche di qualificazione; a seguire giovedì e venerdì con la disputa di tutte le manche di qualificazione, per arrivare a sabato dedicato alle prefinali e alle finali!

Per dare la possibilità a tutti i piloti di effettuare giornate di prove e test prima del grande evento, nel weekend precedente la gara (12/13 ottobre) non si terrà il Rok Cup Trophy, ma la pista sarà aperta per prove libere. In questo modo tutti i partecipanti potranno recarsi in pista in qualsiasi giorno della settimana precedente la Superfinal e partecipare a sessioni di prova.

Seguiranno altri comunicati con maggiori dettagli

 Press Release © OTK Kart Group 

Esplora questi e tanti altri
contenuti premium