Si conclude con un ampio seguito di pubblico la stagione 2022 del ROK Talk Show, il tradizionale appuntamento dei “dopo gara” del monomarca by Vortex. Giovedì 8 dicembre, alle ore 21.00, è andato in onda sulla nostra pagina Facebook l’undicesimo episodio di quest’anno, con oltre 27.000 persone raggiunte (rilevamento del 9 dicembre 2022).
Tanti gli ospiti presenti in studio in tutte le sei categorie (Mini ROK, Junior ROK, Senior ROK, Expert ROK, Super ROK e Shifter ROK), per raccontare nei dettagli, insieme alla giornalista di Sky Sport F1 e grande appassionata di kart Mara Sangiorgio, il ROK Cup Festival, andato in scena al Franciacorta Karting Track di Castrezzato (BS).
A cominciare da Pietro Bagutti, primo nella Mini ROK: “Mi sono trovato molto bene con le gomme, mi è piaciuta la scelta dei motori tutti uguali”. Prime volte al ROK Talk Show per Tiziano Kuzhnini e Nicolas Marchesi della Junior ROK, mentre vittoria al debutto per Riccardo Cirelli in Senior ROK. Fabio Cretti e Pier Giuseppe Di Landro soddisfatti del loro weekend nella Expert ROK. Podio che sa di rivincita per Gaia Cardinali in Super ROK, ad un anno di distanza dalla tappa finale della ROK Cup Italia 2021 disputata proprio in condizioni di pioggia: “Non me l’aspettavo perché ho sempre avuto difficoltà sul bagnato”. Infine, la sportività reciproca tra Marco Vannini e Niki Taylor, i due protagonisti della Shifter ROK.
In questa puntata del ROK Talk Show, il focus tecnico ha affrontato nel dettaglio tutti i controlli fondamentali a cui sono sottoposti i motori a sorteggio della Mini ROK dopo ogni appuntamento. Un meticoloso processo di lavoro attuato da parte dello staff di Vortex per assicurare performance identiche a tutti i partecipanti in ogni gara di campionato.
Per chi non l'avesse ancora visto, il ROK Talk Show è disponibile online sulle nostre piattaforme social:
Press Release © OTK Kart Group