Scegli la lingua.
TKART Magazine TKART Magazine

1 anno di karting a 0,96 € / settimana

Approfittane subito!

Advertisement
Round rovente concluso con successo a Castelletto
TKART Staff
08 Agosto 2024

Tanto spettacolo prima della pausa estiva
142 piloti hanno animato un weekend rovente grazie allo spettacolo in pista e alle temperature estive che hanno accompagnato il penultimo appuntamento stagionale, la seconda tappa sul “7 Laghi Kart”, round che ha visto una crescita del numero di partecipanti di oltre il 19% rispetto alla gara inaugurale dello scorso febbraio.

Al termine di gare e qualifiche combattute, incerte e molto accese a vincere sono stati: Massimiliano Pezzucchi (TM Kart Challenge R2), Kevin Cancelli (TM Kart Challenge R1), Marco Maestranzi (BMB Challenge), Alessio Guazzaroni (Easykart 125), Rudolf Patai (Easykart 125 Senior), Lorenzo Pignanelli (Easykart 100), Edoardo Galimberti (Easykart 60) ed Edoardo Traina (Easykart 60 Under 10).

TM Kart Challenge: prima vittoria di Massimiliano Pezzucchi in R2, la prima di Kevin Cancelli in R1

Dopo la partecipazione in R1 nel round di Jesolo, Pezzucchi ha celebrato il passaggio in R2 con uno splendido en plein: pole position in qualifica, vittoria in Sprint Race e vittoria in Finale con più di due secondi di vantaggio su tutti gli altri. In seconda posizione Andrea Pastorino, al secondo podio stagionale dopo la vittoria di Cremona, sul terzo gradino del podio Andrea Ceresoli, giro più veloce di Lorenzo Bellandi.

In R1, prima affermazione di Kevin Cancelli dopo aver portato a casa la seconda posizione al debutto a Cremona. Alle sue spalle Leonardo Giacomelli e Pietro Cino, rispettivamente secondo e terzo. Cancelli ha firmato la vittoria anche in Sprint Race, mentre la pole position è stata conquistata da Mattia Tassisto.

BMB Challenge: secondo successo stagionale per Marco Maestranzi

Terzo podio consecutivo e seconda vittoria di stagione per Marco Maestranzi. Una Finale molto equilibrata che si è giocata sul filo dei centesimi fino agli ultimissimi chilometri di gara: sotto alla bandiera a scacchi, Maestranzi ha preceduto Gabriel Moretto, secondo a 0”629, e Andrea Calabrese, terzo a 1”052. Il giro più veloce è stato fatto segnare da Maestranzi, autore anche della P1 in Sprint Race, mentre la pole position è stata ad appannaggio di Giuseppe Gaglianò.

Easykart 125: Alessio Guazzaroni torna sul gradino più alto del podio, Rudolf Patai vince in Senior

Alessio Guazzaroni è tornato sul gradino più alto del podio, alla prima affermazione sulla pista pavese: un ruolino di marcia stagionale incredibile per Alessio, sempre sul podio! Secondo posto per Carlo Alberto Bocca, autore del giro più veloce della gara, terzo per Riccardo Pollastri al termine di un recupero di ben sei posizioni. Guazzaroni ha portato a casa anche la P1 in Sprint Race, mentre Andrea Cappelletti è stato autore della pole position.

In Senior, la coppa ha preso la strada dell’Ungheria grazie alla P1 di categoria di Rudolf Patai per appena 7 decimi su un altro ungherese, Marcz Ferenc, terzo gradino del podio per Giuseppe Garzelli. P1 per Giuseppe Garzelli in Sprint Race, pole position per Marco Sertore.

Easykart 100: seconda vittoria stagionale per Lorenzo Pignanelli

Una vittoria schiacciante per Lorenzo Pignanelli, dopo il successo ottenuto nel round inaugurale, proprio sulla pista “7 Laghi Kart”: Lorenzo ha, infatti, tagliato il traguardo con oltre 3”5 sul resto del gruppo e ha condotto la gara sempre in testa! Una vittoria “bis” dopo la prima posizione ottenuta anche in Sprint Race.

Secondo gradino del podio e giro più veloce per Andrii Kruglyk al termine di una rimonta di cinque posizioni e terzo per Vilmos Willisits. Il podio “allargato” ha visto il quarto posto di Sebastian Micker e il quinto di Lorenzo Cheli.

Easykart 60: Edoardo Galimberti torna sul gradino più alto del podio, Edoardo Traina P1 in Under 10.

La carica degli Edoardo: Galimberti primo nella classifica assoluta, Traina nella categoria riservata ai piloti con meno di dieci anni.

Una Finale tiratissima dal primo all’ultimo giro, con i primi tre racchiusi nello spazio di 0”928! Per Galimberti si è trattato della seconda vittoria di quest’anno e lo ha fatto al termine di un weekend da incorniciare con pole position, P1 in Sprint Race e, appunto, P1 in Finale. Secondo gradino del podio in Finale per Riccardo Cassani, terzo per Edoardo Traina. Il podio continua con David Kapitany, quarto e autore del giro più veloce, e Francesco De Luise in quinta piazza.

In U10, en plein per Edoardo Traina con pole position e vittoria sia che in Sprint Race che in Finale, seconda piazza per Francesco De Luise, terza per Simone Seveso, “driver of the Final” con ben 17 posizioni recuperate!

Easykart 60 Academy: 13 piloti in pista anche a Castelletto!

Anche a Castelletto sono scesi in pista i “pilotini” della 60 Academy con l’oramai classico format della categoria con le “fasi di gara”, il meeting teorico tenuto dall’Istruttore Sabino De Castro e la cerimonia di premiazione che ha visto tutti i piloti protagonisti sul gradino più alto del podio.

Il paddock Easykart va ora in vacanza per la pausa estiva… prima delle due ultime gare a Franciacorta: il 15 settembre l’ultimo decisivo appuntamento dell’Easykart Trophy che decreterà i campioni del trofeo nazionale e il 14-16 ottobre la Finale Internazionale, il nostro mondiale.

Ricordiamo che gli uffici Birel ART rimarranno chiusi dall’1 al 25 agosto compresi.

Buone vacanze a tutti… ci vediamo presto in pista.

Stay racing, stay in relax... and think Easy!

 Press Release © Easykart 

Esplora questi e tanti altri
contenuti premium