Scegli la lingua.
TKART Magazine TKART Magazine

1 anno di karting a 0,96 € / settimana

Approfittane subito!

Advertisement
Sono già circa 280 i piloti alla WSK Champions Cup per l’apertura della stagione 2024
TKART Staff
14 Gennaio 2024

La WSK Champions Cup al South Garda Karting di Lonato dal 17 al 21 gennaio 2024.

È ormai tutto pronto per il primo evento karting dell’anno, la WSK Champions Cup, al South Garda Karting di Lonato dal 17 al 21 gennaio 2024, che con già circa 280 piloti si conferma subito fra le gare preferite per affrontare la nuova stagione. Per l’occasione scendono in pista le categorie MINI, OKNJ, OKJ, OK e KZ2, con i costruttori e i team più qualificati e tante novità nell’evoluzione agonistica dei piloti, dai passaggi di categoria fra i più giovani a nuove esperienze per i piloti più esperti.

Dopo la pausa invernale e dopo i grandi successi del 2023, WSK Promotion è così pronta ad avviare un altro anno esaltante di grande karting per offrire a tutti l’arena nella quale entrare per poter mostrare il proprio valore, nel primo di 12 weekend di gare del 2024 per un totale di 6 differenti serie.       

Numerosi assi del volante hanno messo la propria firma nella Hall of Fame della WSK Champions Cup, tra cui Paolo De Conto, Viktor Gustavsson, Niklas Nielsen, Logan Sargeant, Ben Hanley, Karol Basz, oltre a tanti altri volti noti come Stan Pex, Pedro Hiltbrand, Senna Van Walstijn e Cristian Bertuca, affiancati da giovani agguerriti attualmente impegnati in monoposto come Andrea Kimi Antonelli, Paul Aron e Dennis Hauger.

Ricordiamo che ad aggiudicarsi la scorsa edizione della WSK Champions Cup sono stati in KZ2 Cristian Bertuca (ITA/BirelART-TM Kart), in OK David Walther (DNK/Tony Kart-Vortex), in OKJ Lewis Wherrell (GBR/Exprit-TM Kart), nella MINI Gr.3 Iskender Zulfikari (TUR/Parolin-Iame), nella MINI Gr.3 Under 10 Oleksandr Legenkyi (UKR/KR-Iame).

Il programma provvisorio di Lonato.
Il programma di Lonato prende il via con le prove libere di mercoledì 17 e giovedì 18 gennaio, a seguire venerdì 19 prove ufficiali di qualificazione e prime manche, sabato 20 gennaio manche, domenica 21 gennaio prefinali e finali trasmesse in diretta TV Live streaming nella pagina Facebook WSK Promotion e nei siti WSK, Motorsport.com e YouTube:
www.wskarting.it/index.asp
https://motorsport.com/
https://www.youtube.com/@WSKPROMOTION.

WSK Champions Cup
21/01/2024 LONATO / MINI – OKNJ – OKJ – OK – KZ2
Info, classifiche, risultati: www.wskarting.it/index.asp

 Press Release © WSK Promotion 

Esplora questi e tanti altri
contenuti premium