Miglior tempo nelle qualifiche della categoria OK per il nostro Tony Kart Racer 401 RR, con il francese Arthur Poulain, in occasione del terzo appuntamento della Champions of the Future Euro Series in Danimarca.
Giro di boa per il Tony Kart Racing Team alla Champions of the Future Euro Series, protagonista a Rødby (Danimarca) con la terza delle cinque tappe in programma in questo 2023. Un appuntamento importante, in vista della prossima gara del FIA Karting European Championship, affrontato come sempre con il nostro modello di punta, il Tony Kart Racer 401 RR, spinto dai motori VTS e VTJ di Vortex (“engine division” di OTK Kart Group) rispettivamente nelle categorie OK e OKJ.
In OK Arthur Poulain inaugura il weekend con il migliore dei risultati possibili, la pole position assoluta, grazie al crono di 49.955 secondi. Il francese prosegue il weekend con due vittorie, un secondo posto e un giro veloce, oltre a una seconda posizione nella Super Heat, e conferma la propria presenza ai vertici della classifica. Al via della finale, Poulain non riesce a evitare una serie di contatti con gli avversari e arretra fino al sesto posto, mantenendo tuttavia il ritmo dei piloti di testa. Al termine dei 25 giri in programma, il nostro portacolori conclude la corsa ai margini della Top 5: un risultato incoraggiante in vista del prossimo round del FIA Karting European Championship, in scena proprio sul circuito danese tra pochi giorni.
Anche Sebastiano Pavan è subito velocissimo, tanto da siglare il primo tempo nel proprio gruppo, che equivale al terzo posto assoluto nella classifica combinata delle prove di qualificazione. L’italiano, autore di recente di un podio nella seconda tappa del FIA Karting European Championship a Třinec, colleziona due podi nelle manche, ma nella Super Heat di domenica mattina è costretto al ritiro. Un risultato, questo, che lo costringe a una partenza dalle retrovie in finale, situazione che certo non agevola la rimonta di Pavan.
Luigi Coluccio prende le misure con il tracciato di Rødby nel corso delle qualifying heat e raggiunge senza difficoltà la finale, così come Jan Przyrowski. Riscontri interessanti anche da parte di Zoe Florescu Potolea e Jakub Rajski, a stretto contatto con la nostra squadra durante tutto l’appuntamento con l’obiettivo di trovare il giusto feeling con il circuito in preparazione della prossima tappa del campionato europeo.
In OKJ è Scott Kin Lindblom il nostro miglior rappresentante in pista. Lo svedese dimostra di essere competitivo nelle qualifying heat, dove coglie quattro giri veloci e due secondi posti come migliori risultati. Causa anche la partenza dalla fila esterna rispetto alla direzione della prima curva del circuito, lo svedese è vittima di un contatto subito dopo il via, ma, nonostante ciò, mantiene saldamente il controllo del proprio mezzo. Lindblom, al termine di una gara molto combattuta, risulterà tra i migliori dieci piloti del weekend.
Performance in crescendo per Kirill Dzitiev, capace di risalire di 16 posizioni la classifica intermedia e di far registrare il best lap nella Super Heat B. In finale, il nostro alfiere mette in scena un’ulteriore rimonta di ben 21 posizioni. Maria Germano Neto raccoglie diverse soddisfazioni: in qualifica, anche in questa occasione, è il pilota del nostro Racing Team più veloce nella caccia al tempo sul giro secco; nelle manche eliminatorie, poi, ottiene ben due quarti posti. Purtroppo, complice un ritiro nella Super Heat B di domenica mattina, la ragazza portoghese non prende parte alla finale. Fine settimana complicato per Davide Bottaro e Alp Hasan Aksoy, mentre Thomas Quince debutta ufficialmente con i nostri colori ufficiali.
I piloti delle categorie OK e OKJ si preparano al Round 3 del FIA Karting European Championship a Rødby (15 – 18 giugno).
Press Release © OTK Kart Group