Scegli la lingua.
TKART Magazine TKART Magazine

1 anno di karting a 0,96 € / settimana

Approfittane subito!

Advertisement
Tye e Sodikart i nuovi leader dell'Euro Series
TKART Staff
23 Aprile 2022

[tradotto con Google]

Nathan Tye e il Sodi Racing Team stanno ottenendo podi e prestazioni di altissimo livello. Per la quarta volta in questa stagione, il pilota britannico è salito sul podio nella categoria OK-Junior dopo una prestazione impressionante a Zuera, in Spagna, durante la Champions of the Future Euro Series: pole position nelle Prove Cronometrate, cinque vittorie su cinque nella Manche di Qualificazione e un secondo posto in Finale dopo una continua battaglia nel gruppo di testa. Il giovane pilota e il suo kart Sodi-TM Racing hanno preso il comando della serie al giro di boa.

Dopo un viaggio di successo sul circuito di Portimao in Portogallo per il marchio Sodikart, il Sodi Racing Team si è diretto in Spagna per il secondo di quattro eventi in una delle competizioni internazionali più impegnative della stagione, la Champions of the Future Euro Series. I primi test hanno subito confermato l'ottimo stato di forma del team francese, che ha compreso perfettamente questa pista veloce con un tratto molto tecnico che mette in risalto le doti del telaio.

Qualifiche perfette per Tye
Non appena sono iniziate le qualifiche, Nathan Tye ha creato un distacco di quasi due decimi sui suoi inseguitori. L'efficacia del suo pacchetto e il notevole lavoro del Sodi Racing Team sono stati confermati nelle Manche di Qualificazione, dove il britannico ha ottenuto piazza pulita. "Non avrei potuto desiderare più di cinque vittorie su cinque", ha detto un soddisfatto Nathan. “Con il team abbiamo trovato il giusto bilanciamento per il difficile tracciato di Zuera. Avere cinque vittorie di fila mi ha permesso di evitare di correre rischi nella Super Heat e di poter mantenere la pole position sulla griglia di partenza per la Finale."

Non appena è iniziata la finale, Nathan Tye si è trovato sotto pressione dai suoi rivali, che erano determinati a fermare il suo dominio. I primi giri hanno visto una feroce battaglia all'interno del gruppo di testa, accentuata dal fenomeno della scia. "Proprio quando aveva perso il comando, un altro pilota lo ha attaccato e il loro duello ha permesso al leader di estendere il suo vantaggio", ha detto Mansel Smith, manager del Sodi Racing Team. "Ha poi tenuto un ritmo molto forte, ma non è riuscito a recuperare la posizione. Non gli è mancato molto per poter vincere questa gara. Questi due secondi posti di fila gli permettono di guidare la Euro Series di 25 punti. Voglio congratularmi con Nathan, il nostro staff tecnico e GFR Engines per i loro motori TM. Gara dopo gara, confermiamo il nostro altissimo livello di prestazioni. Dopo la top five in OK-Junior all'apertura del FIA Karting European Championship, siamo molto fiducioso per il prossimo round del Campionato che si svolgerà a Zuera".

Sodikart e il team Trèfle Racing sono stati anche contenti del piazzamento tra i primi 10 di Adam Hideg nella sua prima gara in assoluto su un Sodi-TM. Il giovane ungherese è rimasto molto soddisfatto del suo nuovo pacchetto in Spagna, riuscendo a passare dal 15° al 10° posto in Finale.

Press Release © Sodikart

Esplora questi e tanti altri
contenuti premium