In occasione dell’avvio della WSK Final Cup che ha visto la partecipazione di 340 piloti, Parolin Motorsport ha ancora una volta messo a segno una prestazione eccellente in tutte le categorie. La gara si è conclusa con un podio OK-Junior grazie a Christian Costoya e una Top-10 per Jack Illife. Dodicesimo nella OK, Zac Drummond ha rimontato venti posizioni nel fine settimana, mentre Miguel Costa è salito di sette fino a raggiungere il 13° posto finale. Gioele Giradello ha concluso con un interessante sesto posto nella Mini e Maksim Orlov (Team Modena Kart) si è assicurato il quinto posto nel campionato KZ2.
Baciata da un bel sole autunnale, la WSK Final Cup di Lonato si è rivelata una gara impegnativa a causa dell’elevato numero di piloti partecipanti. Il team Parolin Motorsport è entrato in questa fase finale della stagione con lo sguardo già rivolto al 2024, per il quale i preparativi sono già in corso. Il fine settimana successivo, a Franciacorta, la seconda e ultima prova della WSK Final Cup ha segnato la fine di un anno di competizioni di successo per la squadra italiana.
“La squadra ha lavorato bene per tutto il fine settimana”, ha tenuto a precisare Marco Parolin. “I nostri piloti OK hanno fatto buoni progressi e hanno compiuto alcune rimonte molto convincenti dopo le qualifiche. Zac Drummond è già molto competitivo alla sua seconda gara nella nuova categoria. Miguel Costa ha sfruttato il suo grande senso dell'attacco per riguadagnare un totale di oltre 30 posizioni, chiudendo al tredicesimo posto, mentre Vivek Kanthan era anch'egli in fase ascendente. È stato un peccato che Anatoly Khavalkin abbia perso le sue possibilità all'inizio della finale.
Christian Costoya ha avuto più successo nella OK-Junior. È riuscito a dimostrare che la Top-3 è la posizione che si merita e si è guadagnato il secondo posto nella classifica provvisoria della WSK Final Cup. Jack Illife ha iniziato il weekend in modo eccellente, confermando la sua stagione molto positiva. Ritardato all'inizio della gara, non è riuscito a esprimere appieno il suo potenziale nella finale. Congratulazioni a Gioele Giradello per la sua solida prestazione nella Mini Gr.3. I miei complimenti anche a Maksim Orlov e al Modena Kart Team per il sesto posto finale e il giro più veloce in gara”.
Press Release © Parolin Motorsport