Scegli la lingua.
TKART Magazine TKART Magazine

1 anno di karting a 0,96 € / settimana

Approfittane subito!

Advertisement
Un weekend istruttivo e vittorioso
TKART Staff
07 Ottobre 2024

[tradotto con Chat GPT]

Il team KR Motorsport si è diviso in due dal 25 al 29 settembre! I piloti della categoria Shifter si sono recati a Portimao, nel sud del Portogallo, per l'evento Champions of the Future, organizzato due settimane prima del Campionato del Mondo. Nel frattempo, la WSK Euro Series si è conclusa a Sarno, dove i telai KR hanno vinto sia nella classe OK che nella Mini. La fabbrica italiana è stata inoltre soddisfatta dei risultati ottenuti nell'ultima tappa del Campionato Britannico nelle categorie IAME.

WSK Euro Series: due vittorie e due titoli a Sarno
Una nuova pista al Circuito Internazionale di Napoli e nuovi successi per i telai KR! La WSK Euro Series è iniziata alla fine di giugno a Franciacorta e si è conclusa a Sarno. Alcuni piloti della categoria OK-Junior hanno colto l'occasione per debuttare in OK e iniziare i preparativi per il 2025. I team che rappresentano i marchi del gruppo Kart Republic li hanno supportati con la consueta competenza e professionalità. Giovani promesse come Niklas Schaufler (DPK Racing) e Oliver Kinnmark (KR Motorsport) si sono comportati bene al loro debutto nella categoria, terminando rispettivamente al P3 e P6. La vittoria è andata a Scott Lindblom (Fusion Motorsport), che ha conquistato il titolo in questa serie WSK Promotion dopo aver già vinto a Franciacorta.

Altri pacchetti KR-IAME si sono comportati bene: P4 Alp Aksoy (Fusion Motorsport), P5 Bernardo Bernoldi (KR Motorsport) e P8 Markas Silkunas (KR Motorsport) in OK, P4 Dean Hoogendoorn (KR Motorsport), P5 Bosco Arias (DPK Racing) e P6 Arjen Kraeling (KR Motorsport) in OK-Junior. I telai KR hanno brillato anche nella Mini 60 (Gruppo 3). Daniel Miron Lorente, incoronato campione, e Oleksandr Legenkyi hanno completato la doppietta con il team Driver Racing Kart.

Portimao: prestazioni promettenti
RGMMC ha organizzato la sua prima Champions of the Future Shifter, e il team KR Motorsport ha partecipato per prepararsi nelle migliori condizioni possibili per il Campionato del Mondo 2024, che si terrà sul circuito dell'Algarve, nel sud del Portogallo, dal 10 al 13 ottobre. Nella KZ, i tre piloti si sono distinti durante l'incontro. A causa della pista in fase di asciugatura, le qualifiche sono state una lotteria, ma il resto dell'evento è andato molto meglio. Paolo Ippolito era 5° sulla griglia di partenza della finale prima di essere bloccato, Danilo Albanese ha fatto una notevole rimonta fino alle prime posizioni e alla fine è stato Stan Pex a ottenere il miglior risultato tra i kart KR-IAME, risalendo dall'11° al 6° posto in finale.

Nella KZ2, Juho Valtanen (Dörr Motorsport), Nacho Tunon (DPK Racing) e Dmitry Matveev (KR Motorsport) hanno potuto mostrare le loro abilità durante l'incontro, con Valtanen che è riuscito a entrare nella top 10. Alessio La Martina, già quinto nel Campionato Europeo, è arrivato nuovamente P5 nella KZ2 Masters, in una gara che ha dato a Alessandro Manetti l'opportunità di conoscere meglio il suo nuovo equipaggiamento.

Tre titoli nel Regno Unito
Il Campionato Britannico per le categorie IAME si è concluso al circuito Three Sisters di Wigan, con numerosi podi per i telai KR. Nella classe X30 Junior, Harrison Mackie (Fusion Motorsport) è il nuovo campione. Ha battuto altri tre piloti anch'essi equipaggiati con telai italiani. Lo stesso risultato si è avuto nella categoria Water Swift Restricted, con quattro KR nelle prime quattro posizioni e il titolo andato a Alfie Davidson (Fusion Motorsport). In Water Swift, il risultato è stato netto, con 18 telai KR tra i primi 20, guidati dal vincitore 2024 Will Green (Jamie Green Racing). Complimenti anche a Freddie Lloyd (Fusion Motorsport), secondo classificato nella classe X30 Senior.

Commenti di Dino Chiesa, Direttore di KR Global Motorsport Company
"Vorrei congratularmi con i piloti e i team che ci hanno aiutato a ottenere altre vittorie per il palmarès di Kart Republic, sia nel Campionato Britannico che nella WSK Euro Series. Oltre al titolo vinto da Scott Lindblom in OK con Fusion Motorsport, l'evento di Sarno è stato interessante per i giovani piloti che volevano scoprire la categoria. A Portimao, abbiamo potuto vedere che le qualifiche saranno importanti nel Campionato del Mondo, perché non è così facile sorpassare, dato che il grip generale è inferiore a quello che abbiamo vissuto nel Campionato Europeo a Val Vibrata. Ci sono molti aspetti positivi da trarre da questo evento in termini di prestazioni."

 Press Release © Kart Republic 

Esplora questi e tanti altri
contenuti premium