Scegli la lingua.
TKART Magazine TKART Magazine

1 anno di karting a 0,96 € / settimana

Approfittane subito!

Advertisement
Vittoria e podi per Vortex a Sarno
TKART Staff
10 Marzo 2024

Nel quarto e ultimo round della WSK Super Master Series, il motore VTM trionfa nella finale della categoria MINI Gr.3. Le unità VTZ e VTS, invece, salgono sul podio delle classi KZ2 e OK.

MINI – I motori VTM inaugurano il weekend della MINI Gr.3 con il secondo miglior tempo in qualifica grazie a Oliver Sini (Tony Kart Racing Team) e proseguono nelle qualifying heat con due giri veloci ad opera di Leonardo Gorski (Tony Kart Racing Team), abile a scalare la classifica intermedia di 21 posizioni. Proprio il polacco è il principale protagonista della giornata di sabato: prima conclude la prefinale della mattina al terzo posto, dopodiché vince con autorità la finale del pomeriggio, recuperando un totale di 6 posizioni rispetto al via. Sini, invece, si classifica tra i migliori dieci della gara.

Nella MINI Gr.3 U10, il VTM realizza una vittoria, tre podi e un giro veloce nelle qualifying heat grazie alle prestazioni di Achille Rea (Tony Kart Racing Team) e Henri Kumpen (Tony Kart Racing Team), capaci di migliorare ulteriormente il bottino generale con un successo e un giro veloce nelle prefinali di sabato mattina. Nella finale, Kumpen sfiora l’arrivo a podio, mentre Rea termina la corsa in Top 10.

KZ2 – Nella classe dei kart a marce, il VTZ è subito ai vertici della classifica con Tom Leuillet (Tony Kart Racing Team) e Genis Civico (Tony Kart Racing Team), secondi rispettivamente nei gruppi 1 e 2 delle qualifiche. I due piloti, insieme a Marijn Kremers (Tony Kart Racing Team) e Francesco Celenta (Tony Kart Racing Team), ottengono un totale di due vittorie, cinque podi e un giro veloce nelle qualifying heat, oltre ad un successo e un best lap nelle prefinali. La finale vede Leuillet battagliare per il secondo posto per tutti e 17 i giri in programma e, al termine, conquista la piazza d’onore. La Top 10 vede classificati Kremers, Celenta e Civico, mentre più indietro nella graduatoria si posiziona Nicola Rossini (Tony Kart Racing Team).

In campionato, Vortex totalizza: 6 vittorie, 8 podi e 4 giri veloci nelle qualifying heat; 1 vittoria, 1 podio e 2 giri veloci nelle prefinali; infine, 1 vittoria e 1 podio nelle finali.

OK – David Walther (Tony Kart Racing Team) e Tiziano Monza (Tony Kart Racing Team), con il motore VTS, risultano essere tra i più veloci in qualifica, rispettivamente con il secondo e il terzo miglior tempo della sessione unica. Nelle successive qualifying heat, Vortex centra una vittoria, quattro podi e due giri veloci, mentre nella prefinale termina in terza posizione. Walther è uno dei principali protagonisti della finale: il danese battaglia senza sosta per il primato e chiude la prova al secondo posto. Sebastiano Pavan (Tony Kart Racing Team) chiude ai margini del podio, mentre Xiaoyu Sun (Tony Kart Racing Team), Xavier Avramides (Tony Kart Racing Team) e Monza si piazzano tutti in Top 10.

Vortex termina la serie con: 5 vittorie, 9 podi e 3 giri veloci nelle qualifying heat; 1 vittoria e 3 podi nelle prefinali; infine, 2 podi nelle finali.

OKJ – Subito velocissimo il motore VTJ in qualifica, autore del secondo miglior tempo con Scott Kin Lindblom (Tony Kart Racing Team). Lo svedese raccoglie un giro veloce nel corso delle qualifying heat, dove il compagno di squadra Ilie Tristan Crisan (Tony Kart Racing Team) conquista invece un terzo posto. La finale vede Endo Arada (Ward Racing) ottenere il miglior piazzamento per Vortex, quinto dopo una rimonta di 10 posizioni e davanti a Lindblom, Joel Pohjola (Tony Kart Racing Team) e Sebastian Lehtimaki (Tony Kart Racing Team), quest’ultimi tre tutti in Top 10. Partecipano all’ultima gara del weekend anche Crisan, Scott Marsch (Tony Kart Racing Team), Bruno Gryc (Ward Racing) e Maria Germano Neto (Tony Kart Racing Team).

Il bottino finale di Vortex in campionato è di: 2 vittorie, 16 podi e 3 giri veloci nelle qualifying heat e 3 Top 3 nelle prefinali.

 Press Release © OTK Kart Group 

Esplora questi e tanti altri
contenuti premium