Scegli la lingua.
TKART Magazine TKART Magazine

1 anno di karting a 0,96 € / settimana

Approfittane subito!

Advertisement
Vittoria per Matveev e KR nella WSK Final Cup
TKART Staff
10 Dicembre 2023

[tradotto con Google]

Nella OK, il marchio KR non passa mai molto tempo senza vincere un titolo. Questa volta è toccato a Dmitry Matveev essere incoronato al termine di un incontro ben controllato. A Franciacorta non è stato solo il team KR Motorsport a salire sul podio: VDK Racing con Thibaut Ramaekers e DPK Racing con Niklas Schaufler nella OK-Junior hanno concluso la loro stagione in grande stile. La fine di novembre è stata un mese impegnativo per la KR Global Motorsport Company, poiché la fabbrica italiana ha fornito materiale pronto all’uso per il lancio della Champions of the Future Academy ad Abu Dhabi, un evento che si è rivelato un grande successo.

Quale modo migliore per concludere la stagione se non festeggiando un pilota sul gradino più alto del podio. Mentre molti guardano già al 2024, KR ha confermato la competitività del materiale. Il marchio padovano ha accumulato numerosi titoli nel corso della stagione, sia nelle categorie che utilizzano attrezzature omologate FIA ​​Karting (Mini, OK-Junior, OK o KZ) sia nei campionati di marca.

Una conclusione positiva per la stagione OK di KR
Dopo Alex Powell (Prema Racing), vincitore della Champions of the Future, e Kirill Kutskov (DPK Racing), Campione del Mondo e vincitore della WSK Euro Series, Dmitry Matveev ha conquistato il titolo nella WSK Final Cup. La parte finale della stagione ha chiaramente dimostrato la competitività dei pacchetti KR-IAME. A Franciacorta, Matveev ha conquistato la pole position davanti a Taym Saleh (Sauber Academy), prima di mantenere il comando dopo le Qualifying Heat e le Super Heat. In Finale gli è bastato conquistare il 2° posto per raggiungere il suo obiettivo.

Il Vicecampione Europeo OK-Junior Thibaut Ramaekers è passato con successo alla OK, classificandosi 3° assoluto. Ha concluso la Finale nella stessa posizione, conquistando il miglior giro della gara. Sesto dopo le manche prima di perdere le forze nella Super Heat, Xavier Avramides è stato una delle stelle del meeting, così come Oleksandr Bondarev.

Anche nella classe OK-Junior, KR Motorsport ha concluso in modo estremamente positivo la stagione 2023. Oleksandr Bondarev è stato incoronato Campione Europeo, Stepan Antonov ha vinto la WSK Super Master Series e Iacopo Martinese (Cetilar Racing) ha vinto la WSK Euro Series. La Finale di Franciacorta non verrà ricordata, anche se Niklas Schaufler (DPK Racing) si è classificato secondo. L'austriaco è risalito di ben 21 posizioni in Finale, passando dal 23° al 2° posto!

Ulteriore riconoscimento internazionale per Kart Republic ad Abu Dhabi

Il promotore RGMMC ha lanciato una nuova serie internazionale che si svolgerà su sette incontri nel 2024 e ha scelto la KR Global Motorsport Company per fornire il materiale esclusivo per le categorie OK-N Senior e OK-N Junior. Per lanciare il concept, dal 19 al 22 novembre si è tenuto un evento di apertura sul circuito Al Forsan di Abu Dhabi. Più di 60 kart KR-IAME sono stati spediti in Medio Oriente per questa grande anteprima.

"Siamo rimasti molto soddisfatti del funzionamento del materiale, con ottimi riscontri da parte dei concorrenti", ha ammesso il responsabile della RGMMC. "Le gare sono state molto intense, con divari estremamente ridotti tra i piloti. La nostra partnership con la F1 Academy ci ha permesso di attrarre un gran numero di donne pilota, che costituivano circa il 15% dello schieramento, un valore molto superiore rispetto agli eventi a cui siamo abituati. Molto apprezzato è stato anche il concetto "arrive and drive", che garantisce parità di condizioni e identifica i talenti promettenti."

 Press Release © Kart Republic 

Esplora questi e tanti altri
contenuti premium